Mancano pochi giorni al 19 marzo, giorno in cui si celebra la festa del papà, e spesso ci si trova all’ultimo minuto cercando un’idea originale per stupire il proprio genitore. Il regalo più bello è sicuramente quello di passare con lui l’intera giornata e dedicargli il nostro tempo, visto che la vita moderna ci porta sempre a posticipare anche i momenti più intimi e affettuosi. Tuttavia, per strappare un piccolo sorriso in più al nostro papà, ecco qualche suggerimento per il regalo perfetto.

Regali tecnologici: per i papà più moderni esistono sul mercato tantissimi oggetti che possono stuzzicare la voglia di tecnologia. Accanto ai classici telefoni, televisori, lettori mp3, troviamo alcuni pezzi davvero singolari. Il Mini Drone Parrot Rolling Spider, ad esempio è vero gioiellino: è il quadricottero più stabile in commercio e che si pilota con il solo tocco delle dita grazie al proprio smartphone o al tablet.
Sfruttando la tecnologia Bluetooth, il vostro papà potrà mandare in aria questo drone, guardandolo correre sul pavimento o sul soffitto e volare senza alcun limite.

Mini Drone Parrot Rolling Spider
Mini Drone Parrot Rolling Spider

Un’altra idea è la stampante portatile per smartphone: potranno stampare istantaneamente tutte le foto e le selfie fatte con il loro telefono. Garantita dal noto brand Fujiiflm, questa stampante entra in azione utilizzando la funzionalità wireless, tramite l’applicazione disponibile sia per iOS che Android.

Stampante Portatile per Smartphone
Stampante Portatile per Smartphone

Per chi non rinuncia alla tecnologia anche in cucina, ecco iKettle,  il primo bollitore della storia che si aziona con il proprio smartphone. In acciaio inox e impugnatura in gomma,  ha una capacità di 1,8 litri e consente di impostare la temperatura dell’acqua, mantenerla a temperatura per tutto il tempo che si vuole e tanto altro.

iKettle
iKettle

Regali sportivi: se il vostro papà è un uomo attivo, che non cede alla tentazione del divano e che ogni momento è buono per fare attività fisica, ecco alcune idee.  AirWheel X3, ad esempio è un monopattino elettrico che permette di spostarsi in città in modo pratico, rapido e, soprattutto, altamente ecologico! In grado di bilanciare il peso, questo monopattino ha bisogno dai 45 ai 90 minuti per ricaricarsi e percorrere, così, fino a 10 km.

AirWheel X3
AirWheel X3

Per gli appassionati delle bici, invece, c’è BeBikes BBK, la bicicletta piegabile, leggera e trasportabile facilmente in ogni luogo, oppure Monkey Light: le luci per le ruote della bici, nelle versioni a 10 o 32 led con fino a 42 programmi tematici per creare effetti animati su tutta la ruota.

BeBikes BBK
BeBikes BBK

Se il vostro papà va spesso in montagna non potrà fare a meno dei calzini riscaldanti a batteria.  Progettate per tenere i piedi caldi ma non bollenti, questa calze dalla gamba lunga hanno la batteria posizionata in un’apposita tasca all’estremità della calza stessa: sarà semplicissimo accendere e spegnere la leva di azionamento ogni volta che lo si desidera. Composte dal 6% di lana, dal 76% di acrilico, da 10% di nylon, dal 4% di spandex e dal  4% digomma, riescono a fare spandere il calore in modo omogeneo fino ad una temperatura di circa 35°C.

calzini riscaldanti a batteria
Calzini riscaldanti a batteria

Regali personalizzati: esistono numerosi siti ormai che permettono di rendere unico e personale qualsiasi oggetto, dai più comuni come tazze e portachiavi, fino ad arrivare gli asciugamani e calzini. Il sito Fotoregalioriginali.it, o anche Angolodelregalo.it propone un vasto catalogo di idee, ad un costo anche contenuto, e dei tempi di realizzazione brevi, permettendovi di inserire foto o frasi per incontrare il gusto di ogni genitore. Perchè, quindi, non regalargli una cover con una vostra foto insieme oppure un portafoglio con un collage di ricordi: gli sarà più semplice mostrare la vostra foto ai suoi amici!

Tappetino Mouse personalizzato
Tappetino Mouse personalizzato
Portafoglio personalizzato
Portafoglio personalizzato

Regali alcoolici: se il vostro papà non disdegna un buon bicchiere di vino o birra, ecco alcune idee per rendere più piacevole questi momenti. Lo spillatore di birra Philps PerfectDraft, ad esempio, gli permetterà di gustare un buon boccale di birra come se fosse al bar con gli amici. I fusti possono essere comprati facilmente sia online che nei negozi tradizionali e garantiranno la freschezza della birra appena spinata.

Philips PerfectDraft
Philips PerfectDraft

Un altro regalo originale potrebbe essere il set di piante da cocktail. Sei varietà di semi: cetriolino messicano, borragine blu, basilico americano, anice menta, melissa citronella e menta in un’unica confezione per coltivare le piante aromatiche, completo di 18 ricette per cocktail originali con cui utilizzarle.

Set di piante da cocktail
Set di piante da cocktail

Se volete stupirlo, il sito regalostorico.it vi permette di ordinare una bottiglia di vino dell’annata in cui è nato il vostro papà. I vini sono raritá provenienti dalle piú importanti aree vinicole europee. Dal Bordeaux al Bourgogne, dalla Toscana al Piemonte. Potrete selezionare l’annata che volete e scegliere tra i tanti vini dell’anno e raritá davvero degne di nota, soprattutto perchè le bottiglie sono pezzi unici.

Vino storico
Vino storico

Queste erano solo alcune idee per regalare al vostro papà un momento indimenticabile, per fargli vivere una giornata speciale e per ringraziarlo per tutti i sacrifici e il tempo che ci ha donato a sua volta. E ricordate sempre di accompagnare il vostro dono con una frase, un pensiero, una dedica per dimostrargli il vostro amore di figli. Se vi mancano le idee, o volete prendere spunto, su PensieriParole trovate un’intera sezione dedicata proprio alla festa del papà.

Leggi anche:
Festa del Papà 2015: lettera di un padre alla propria figlia
Festa del Papà 2015: i 10 papà migliori al cinema

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here