Sarà il regista americano Tim Burton a firmare il remake del dolcissimo cartone della Disney “Dumbo“.
Per Burton non sarà la prima esperienza nell’animazione Disney: nel 2010 ha diretto “Alice in Wonderland” e nel 2014 “Maleficent” .
La Disney si lancia quindi in un nuovo progetto di rivisitazione di grandi classici dell’animazione in versioni “carne e ossa” dopo “La carica dei 101“, “Alice in Wonderland“, “Maleficent” e la nuovissima uscita “Cenerentola“. Una versione quindi in live action dove, oltre a veri attori, saranno presenti moltissimi effetti speciali.
La storia di Dumbo, l’elefantino dalle grandi orecchie ridicolizzato fino a quando non impara a volare, fu un successo quando uscì nelle sale, nel lontano 1941, divenendo il film Disney campione d’incassi degli anni Quaranta e vincendo l’Oscar per la migliore colonna sonora.
Per il remake Tim Burton ha affidato la sceneggiatura a Ehren Kruger, già noto per il film “Transformers“, mentre la PETA, l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti degli animali, ha già fatto sentire la propria voce con una lettera aperta al regista dove chiede che il giovane elefantino Dumbo e la madre possano avere un lieto fine diverso da quello del cartone :”vivendo il resto dei loro giorni in un rifugio per animali invece di rimanere imprigionati e maltrattati dall’industria dell’intrattenimento.”
Non è ancora dato sapere se la richiesta verrà accolta dal regista americano, le riprese ancora non sono iniziate e il progetto è in fase di stesura.