Il giornalista Hugo Mc Cafferty, della rivista Swide, dopo la lista delle 10 ragioni per amare le donne italiane, mostra il rovescio della medaglia.
Con una lista in dieci punti, Mc Cafferty spiega come la donna italiana, benché grande seduttrice, sia in realtà molto più impegnativa di quel che si pensa. La vita con lei potrebbe diventare complessa e confusa e, per dirla con una citazione di Oscar Wilde: “Le donne non sono fatte per essere capire, ma per essere amate.” a maggior ragione quelle italiane.
Sembrano sempre annoiate
Anche se le cose sembrano essere cambiate negli ultimi tempi, le donne italiane quando sono in mezzo alla gente hanno un comportamento che il giornalista definisce “default“, sembrano cioè sempre annoiate, magari con un’esclamazione quale: “Dio quanto è noioso questo posto.”
Pensano sempre che tu ci stia provando
Le donne italiane credono sempre che gli uomini ci stiano provano con loro. D’altra parte questa è la naturale conseguenza di vivere con gli uomini italiani. In molte nazioni l’amicizia tra uomo e donna è un fatto normale ma in Italia no, qualsiasi interazione tra questi due mondi è accompagnata da un’alta tensione erotica. Forse il problema è che la differenza tra maschi e femmine è più marcata che in altri paesi. Senza parlare della gelosia: è difficile diventare amici di una ragazza se il suo fidanzato non vuole.
“Non vorrai uscire vestito così”
Sappiamo che le donne italiane prestano particolare attenzione agli abiti che indossano e quindi anche agli accessori. Ma, afferma Hugo Mc Cafferty: “Io non sono un accessorio, sono un uomo libero, che può indossare quello che vuole. O almeno così credevo.” L’italiana ha sempre l’ultima parola su ciò che indossa il proprio compagno. Inutile cercare di capirlo combatterlo, conviene adeguarsi e godersi il duplice vantaggio di evitare una discussione e di uscire di casa vestiti decentemente.
Piccoli cani
Il giornalista non sa da quando è iniziata questa ossessione della donna italiana verso quei piccoli cagnolini – Chihuahua, Pincher, Shit-zu o Volpini – ma deve finire subito.
Fasciste del cibo
Le donne italiane amano il cibo, ma per loro la cucina è un’ideologia da seguire quasi come un credo religioso. Assolutamente vietato il formaggio nel pesce o il pollo nella pasta. Il giornalista ironicamente sottolinea allora quale sia lo scopo della sperimentazione. Purtroppo gli stranieri non sempre hanno le idee chiare su cosa sia un piatto di pasta, ne le tradizioni legate ad esso, ma in questo un punto a favore va allora alle nostre italiane.
Dicono tutto ai genitori
Quando parli con un’italiana ricordati che non sarete mai solo in due in quella conversazione, dovrete considerare altre due persone: i suoi genitori. Tutto ciò che succede e viene detto verrà automaticamente riferito ai parenti più stretti. Privacy non è quindi un concetto molto conosciuto in Italia ma, come nota il giornalista, il lato positivo è l’assenza di giudizio da parte dei genitori e gli anglosassoni, forse, si preoccupano un pò troppo in fin dei conti.
Non stanno mai zitte
Si potrebbe dire di ogni donna in generale, ma le italiane sono in un altro livello poiché pensano che la soluzione per ogni problema è parlare. E questo si traduce non nella mera discussione, ma nell’analisi di ogni piccolo dettaglio, anche ipotetico, che ruota intorno.
Adoratrici del sole
Una volta la vacanza era l’occasione perfetta per esplorare nuove culture, visitare nuove città e luoghi lontani. Dimenticate escursioni in Norvegia in kayak, per le donne italiane una vacanza non è vacanza se non può starsene ore distesa al sole a friggersi la pelle sotto i raggi UV.
Amanti gelose
Anche la più calma e tranquilla donna italiana si trasforma in un amante folle e possessiva consumata dalla gelosia. Anche se il suo uomo è ignaro del fatto di attirare l’indesiderata attenzione femminile, lei vi accuserà sulla base di un presentimento e voi pagherete con il sangue quell’accusa.
Regine delle discussioni
Le donne italiane sono le regine indiscusse nelle discussioni, ogni cosa che direte la gireranno e l’useranno contro di voi. E se avete la sensazione di aver avuto l’ultima parole, ricredetevi, poiché analizzerà ogni cosa pur di non ammettere la sconfitta.