Il buon vino è di casa a Verona con l’arrivo di Vinitaly, tra i big del Prosecco e dell’Amarone ai piccoli vignaioli indipendenti, dai grandi nomi delle “ammiraglie” del vino alle aziende emergenti che scommettono su etichette inedite e innovative.
E’ il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina ad inaugurare domenica 22 Marzo la 49ª edizione di Vinitaly, la manifestazione internazionale di riferimento per il settore dei vini e dei distillati in programma a Veronafiere fino a mercoledì 25 marzo.
Oltre 4.000 espositori presenti, operatori specializzati da 120 paesi e delegazioni commerciali da 52 nazioni. E’ con questi numeri che Vinitaly 2015 apre la sua fiera annuale, in concomitanza a Sol&Agrifood, rassegna dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, salone dedicato alle tecnologie per la viticoltura e l’olivicoltura.
Durante la manifestazione verrà consegnato il Premio Cangrande “Benemeriti della Vitivinicoltura” – riconoscimento per chi, con la propria attività professionale o imprenditoriale, abbia contribuito e sostenuto il progresso qualitativo della produzione viticola ed enologica della propria regione e del proprio Paese – a 21 tra professionisti ed imprenditori del mondo vinicolo.
Per tutte le informazioni sulla manifestazione e i biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale: vinitaly.com