Samsung S6 Edge – Samsung.com

Barcellona ha fatto da sfondo all’evento “unpacked” di Samsung che rilancia su Apple con ben due modelli: oltre al Galaxy S6 presenta l’S6 Edge.

Il Mobile World Congress 2015 è stato il palcoscenico in cui la casa sudcoreana ha mostrato al mondo i suoi due nuovi top di gamma; lo fa con una presentazione in grande stile, in cui non mancano le frecciatine alla sua perenne rivale Apple (“Questo cellulare non si piegherà”), e uno slogan che fa capire in che direzione vuole puntare l’azienda: “Realizzato con maestria artigianale“.

Per la nuova generazione Galaxy, Samsung abbandona la plastica per puntare su vetro (Gorilla Glass 4) e metallo diventando così più chic ed elegante. Un progetto che vuole rompere con il passato proponendo, insieme al fratello S6 il Galaxy S6 Edge che rappresenta sotto il profilo del design lo smartphone più interessante in circolazione. Due bordi ricurvi in cui possono scorrere notizie, notifiche e contatti: un display che offre una modalità di fruizione totalmente innovativa e un’interattività nuova.

L’hardware dei due smartphone è praticamente identico, la differenza la fa il peso, molto più leggero l’Edge grazie ai bordi curvi, la batteria, 2600 mAh contro 2550 mAh, e il prezzo, l’S6 costerà 150 dollari in meno. Novità da sottolineare è la ricarica wireless e la sua velocità: basterà appoggiare lo smartphone su un caricabatterie per iniziare la carica avendo in dieci minuti due ore di autonomia.

Aspettando il suo arrivo in Italia, che non si avrà prima del 10 aprile, Samsung ha mostrato, senza approfondimenti, la nuova evoluzione del Galaxy VR, il visore di realtà virtuale, compatibile con i nuovi smartphone.

 

Samsung Edge_2

Samsung S6 Edge – Samsung.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here