Con una settimana di anticipo è uscito oggi il nuovo album “Prima di parlare” di Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek.
11 brani inediti, preceduti dal singolo “Fatti avanti amore“, che l’ha consacrato vincitore morale della kermesse del Festival di Sanremo, arrivando però secondo dietro a Il Volo, e dalla cover di Se telefonando, vincitrice della serata dedicata alle cover.
Il disco, prodotto insieme a Luca Chiaravalli, si pone come cambiamento per l’artista che l’ha definito “Sporco perché contaminato da tanti colori musicali, mi piace la contaminazione, trovo stimolante misurarmi con tanti mondi, ho imparato dagli stimoli dall’esterno, e spero mi aiuti“.
Prima di parlare è quindi un disco autobiografico in cui troviamo canzoni quali “Credere amare resistere“, in cui Nek affronta il tema della malattia e delle sofferenze di una bambina, Sofia, affetta da una malattia rara neuro degenerativa senza una cura.
“Sono un papà e prima di tutto da padre, poi da compositore, mi sono avvicinato a questa realtà in modo più diretto. Sono entrato in punta di piedi in questa realtà e mi è venuto da scrivere un pezzo”
Milano sarà il punto di partenza di un tour che lo porterà negli store di tutta Italia per incontrare i fan; salirà sul palco invece da ottobre per presentare le nuove canzoni insieme ai suoi vecchi successi.
Sul sito PensieriParole potete riscoprire i testi delle canzoni che hanno portato al successo Nek cliccando qui.