Per tutti gli amanti della moda, febbraio e marzo sono due mesi pregni di appuntamenti con le varie Fashion Weeks donna. Si è appena conclusa quella di Milano, ed eccoci catapultati in un’altra capitale europea, regina delle passerelle e dello stile: Parigi.
Da oggi, fino all’11 marzo, sfileranno con le collezioni Ready to Wear tantissimi stilisti, principalmente francesi, ma senza tralasciare anche designer italiani, inglesi e americani. Tra i nomi più importanti troviamo Hermes, Louis Vuitton, Dior, Valentino, John Galliano, Lanvin, Kenzo, ecc. (trovate la lista completa delle sfilate, con rispettivi orari qui ). Parigi si è sempre distinta per le scenografie e le location da togliere il fiato, tanto da distogliere spesso l’attenzione dalle collezioni stesse. Come per tutte le altre Fashion Weeks, anche per la Cité Lumiere, sarà possibile seguire in streaming le sfilate più importanti, dando modo a chi non può essere presente di vivere la magia dell’atmosfera parigina così glamour e sofisticata, oltre che vedere cosa indossare il prossimo autunno inverno.
La moda è un evento del tempo, ma quando è moda il tempo è già finito e se ne cerca un altro. E se la moda si sposa con l’arte allora diventa eterna.