“E ora sono qui che guardo che mi guardo crescere la mia cellulite le mie nuove consapevolezze“, cantava così Noemi nella sua “Vuoto a perdere“; ora però una soluzione c’è, anzi ben 8! Creme e sieri non hanno dato il risultato sperato? Diete e rinunce non sembrano aver scalfito questo odiato inestetismo?
E’ ben noto che l’80% delle donne combatte quotidianamente contro la cellulite. Le zone più colpite sono le cosce, i fianchi, le gambe e la pancia. Nonostante diete e creme la cura più efficace sembra arrivare dal mondo dello sport. L’estate si avvicina, un motivo in più per mettere da parte la pigrizia e iniziare a muoversi, poiché tra le cause principali di questo inestetismo c’è proprio la sedentarietà.
Ci sono però sport più indicati di altri per colpire in modo più efficace quei fastidiosi cuscinetti. La scelta cade sull‘allenamento aerobico: 40-60 minuti di esercizio prolungato, per tre volte a settimana, sono l’ideale per una corretta circolazione sanguigna e quindi una giusta ossigenazione dei tessuti, i due elementi fondamentali per combattere e prevenire la cellulite.
Da evitare invece un’attività fisica intensa poiché un maggior consumo di ossigeno da parte dei tessuti potrebbe aggravare maggiormente la situazione.
Quindi c’è solo da scegliere lo sport più adatto a voi dalla nostra gallery
CORSA
Per chi ama gli sport all’aperto, ma anche per chi preferisce rifugiarsi in una gym, la corsa aiuta sicuramente la circolazione, oltre ad eliminare i ristagni dei liquidi, causa principale della cellulite.
NUOTO
Per chi non può stare lontano dalle piscine, il nuoto è l’alleato perfetto per tonificare e rassodare il proprio corpo. Grazie all’azione dell’acqua favorisce la circolazione. Il risultato? Gambe meno gonfie e più belle.
KICKBOXING
Una disciplina marziale invece è adatta a chi, oltre ad allentare le tensioni e combattere lo stress, vuole contrastare la cellulite. Pugni e calci al sacco aiuteranno sicuramente a perdere qualche chilo e tonificare le gambe.
ACQUAGYM
Sempre per le amanti dell’acqua, un’alternativa al nuoto può arrivare dall’acquagym. Oltre ad essere divertente e piacevole, questa disciplina frutta al massimo le potenzialità fisiche dell’acqua, drenando e stimolando la circolazione.
NORDIC WALKING
Per tutte le amanti degli sport all’aria aperta la nuova moda del nordic walking – la camminata con i bastoni – è la scelta perfetta.
AEROBICA
Uno degli sport più classici, l’aerobica aiuta l’ossigenazione dei tessuti, combatte i depositi di grasso e rimodella la silhouette.
HYDROBIKE
Terza alternativa per gli sport acquatici, l’hydrobike unisce tutti i benefici della bicicletta a quelli dell’acqua. Una perfetta attività aerobica per combattere la ritenzione idrica.
WALKING
Il modo più facile e alla portata di tutti per combattere gli inestetismi della cellulite? la camminata! Fa bene al nostro corpo e da un aiuto efficace. Camminate quindi a passo veloce, sarà un toccasana per la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.