Una sorpresa in arrivo per tutti i fan di Luciano Ligabue, un grandissimo concerto sabato 19 settembre, al Campovolo di Reggio Emilia, per celebrare oltre ai suoi 25 anni di carriera e del suo primo disco, “Ligabue“, anche i 20 dall’uscita dell’album “Buon compleanno Elvis” e il grande successo del Mondovisione Tour di recente immortalato nell’album live Giro del Mondo.
Per Luciano sarà il suo terzo Campovolo ma, per questa occasione, il rocker emiliano farà le cose ancora più in grande:
«Sarà il concerto più lungo della mia carriera e non vedo l’ora di suonare davanti a chi mi ha amato per così tanto tempo. Voglio mostrare gratitudine»
Un evento imperdibile che Ligabue presenta così: “Visti i compleanni, suonerò tutto l’album “Ligabue” del 1990 con i ragazzi (ora uomini maturi) dei ClanDestino; farò per intero “Buon Compleanno Elvis” del 1995 con i ragazzi de La Banda che mi accompagnavano allora e a seguire con la mia formazione attuale, Il Gruppo, chiuderemo con tutto il meglio di “Giro del mondo”. Per me gli anniversari sono importanti e qui festeggeremo anche i dieci anni dal primo concerto a Campovolo.”
Una festa che comincerà dal giorno prima: dalle 15 alle 24 di venerdì 18 l’area del concerto sarà aperta al pubblico e l’esperienza si chiamerà «Aspettando Campovolo». Nel grande prato antistante il palco ci sarà posto per il Liga Village, con artisti di strada e la proiezione dei film diretti da Luciano. L’area ospiterà anche il «LigaStory», un mini museo che ripercorre la sua storia. Infine, giusto per non farsi mancare nulla, ci sarà anche un’Area Mongolfiere dove il pubblico potrà godere del panorama della festa dall’alto.
I biglietti per “Campovolo La Festa 2015” – al prezzo unico di 50 euro, prevendita inclusa – sono in vendita da ieri, 7 maggio. Per tutti coloro che acquisteranno un biglietto, riceveranno gadget esclusivi tra cui lo “Special Box Campovolo“, contenente un dvd, un biglietto memorabilia, la ristampa di due foto cartolina ufficiali e un booklet di quaranta pagine con la storia della nascita degli album “Ligabue” e “Buon Compleanno Elvis”.
Per tutte le info e per i biglietti vi rimandiamo alla pagina ufficiale TicketOne: ticketone.it