E’ il nuovo film d’animazione della Disney-PixarInside Out” ad aver ricevuto l’applauso più forte al Festival di Cannes. Il nuovo “gioiello“, del regista premio Oscar per “Up”, John Lasseter, approda a Cannes, fuori concorso, ma conquista la platea che gli tributa l’ovazione più lunga di tutto il Festival.

Inside Out” racconta la vita di una undicenne, Riley, quando insieme ai suoi genitori si trasferisce dal Minnesota a San Francisco. Tristezza, paura, disgusto, rabbia e gioia si alternano alla console dei suoi sentimenti incarnati in cinque pupazzetti dai colori vivaci. Quando Riley è costretta a lasciare la casa, la squadra di hockey su ghiaccio, la sua migliore amica tutte e cinque le emozioni sono messe alla prova. In particolare gioia, che è la leader del gruppo ed è convinta per il bene della ragazzina di dover organizzare il lavoro. Nel corso di un lungo viaggio attraverso sogni, ricordi, tratti della personalità, Gioia e Tristezza (uscite per errore dalla plancia di comando) impareranno a collaborare.

Un film sulle emozioni, non solo positive, il cui tentativo è “quello di mostrare al mondo quello che tutti abbiamo vissuto ma mai veramente visto” come spiega Lasseter.

A presentare il film sulla Croisette oltre al patron della Pixar John Lasseter, il regista, Pete Docter e alcuni dei doppiatori tra cui l’attrice comica presentatrice dei Golden Globe Amy Poehler.

Nelle sale italiane arriverà il 16 settembre; nell’attesa PensieriParole vi propone il trailer ufficiale e alcune immagini della presentazione a Cannes.

 

FONTErepubblica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here