“La mia euforia scompare. Sono sconvolto, impotente e paralizzato di fronte alla sua rabbia. Il pianto lo conosco e sono in grado di comprenderlo, ma una rabbia del genere…giù, in fondo, da qualche parte ha un forte impatto su di me e io non voglio pensarci.”
Grey – James E. L.
Ritorna “Cinquanta sfumature di grigio“ ma raccontate questa volta da lui, Christian Grey.
“Grey“, il nuovo libro di James E. L., edito Mondadori, dopo aver entusiasmato milioni di lettrici in tutto il mondo con la fortunata serie “erotic romance“, arriva in Italia e si colloca subito il prima posizione nella classifica dei libri più venduti di IBS.
Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l’odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?
In seconda posizione troviamo invece “Tempi glaciali” di Fred Vargas, edito Einaudi, il nuovo caso del commissario Adamsberg tra fantasmi, demoni e strane leggende, dai ghiacci d’Islanda alla Rivoluzione francese. Al terzo posto “Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi” di Maurizio De Giovanni, edizioni Einaudi, l’ottavo appuntamento con i lettori del commissario dagli occhi verdi, più che mai protagonista in un’indagine dove tutto è anomalo. Maurizio de Giovanni ci regala la meraviglia di un romanzo in cui le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro: facili a rompersi in mille pezzi, lasciano trasparire la fiamma che affascina e talvolta danna, e occorre allora il sacrificio della rinuncia, che può apparire incomprensibile ed esporre alla vendetta.
Di seguito l’intera classifica della settimana:
- Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian, E.L James., ed. Mondadori
- Tempi glaciali, Fred Vargas, ed. Einaudi
- Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi, Maurizio De Giovanni, ed. Einaudi
- Il libraio di Kabul, Åsne Seierstad, ed. BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
- La ragazza del treno, Paula Hawkins, ed. Piemme
- La giostra degli scambi, Andrea Camilleri, ed. Sellerio Editore Palermo
- Turisti in giallo, Manzini, Giménez-Bartlett, Savatteri, Recami, Piazzese, Malvaldi, ed. Sellerio Editore Palermo
- La porta delle tenebre. Dannati, Glenn Cooper, Ed. Nord
- Le belle Cece, Andrea Vitali, ed. Garzanti Libri
- La ferocia, Nicola Lagioia, ed. Einaudi