Il primo appuntamento con l’uomo dei propri sogni dev’essere perfetto, dall’outfit al trucco. Ci sono particolari però, come il rossetto, da non tralasciare e che potrebbero diventare la chiave vincente per un secondo rendez-vous.
Al fine di scoprire i messaggi nascosti dietro alle tonalità di rossetto, la psicologa britannica Karen Pine – docente di psicologia della moda presso l’Università di Istanbul – ha applicato le sue conoscenze sulla teoria dei colori ad alcune delle sfumature di rossetto più popolari al mondo.
Scoprite quali messaggi comunicate grazie al vostro rossetto nella nostra gallery.
Rosso classico
“Indossando un colore associato alla passione, all’energia e all’azione, stai inviando messaggi carichi di emozione. Sei una donna audace, sicura di sé e a proprio agio con il lato più sensuale della propria personalità.”
Fucsia
“Un rossetto con sfumature di viola, che rimanda ad un colore regale, trasmette un’immagine di raffinatezza e unicità. Questa tonalità suggerisce anche creatività e brillantezza. Sei una donna in attesa di una conversazione stimolante e di una persona fuori dal comune.”
Rosa shocking
“Il rosa è il colore dell’innocenza, ma qui è decisamente molto più intenso e potrebbe inviare un messaggio misto di approccio/lontananza. Il vostro appuntamento potrebbe essere frainteso e creare una certa confusione su quello che state cercando in una relazione. Mostra una donna non troppo sicura di sé stessa ma che, alla fine si appella al proprio cuore.”
Rosso Borgogna
“Questo colore riflette il vostro carattere forte e deciso. Siete delle donne forti ma che richiedono un pò di tempo per essere scoperte. Un’ottima motivazione per invitarvi ad un secondo appuntamento.”
Corallo
“Vi approcciate al primo appuntamento con entusiasmo, allegria e una giusta dose di equilibrio. Il corallo è una tonalità per una donna che vuole essere notata, disposta a divertirsi e ben conscia di dove sta andando.”
Tono neutro
“Volete essere prese sul serio, non avete nulla da nascondere e molto da dare. In voi c’è sensibilità e vulnerabilità ma, con il partner giusto, siete disposte a mettere a nudo la vostra anima.”
Senza rossetto
“Avete un approccio di chi non ha intenzione di giocare o partire con il piede sbagliato. L’assenza di rossetto lancia un messaggio chiaro e deciso: “Questa sono io, prendere o lasciare”. Siete delle donne in cerca di onestà e apertura.“