Dopo anni di richieste e di discussioni, Facebook ha finalmente capito che il pulsante “Mi piace” non può essere usato in tutte le circostanze. Ad esempio, preferireste non mettere un “Mi piace” sullo stato di un amico che parla del suo gatto morto, ecco perchè è partita la fase di test che comprende sei “reactions” che consentono di rispondere ai post con diverse emozioni.
Le “reactions” sono: amore, haha, evviva, wow, triste e arrabbiato. Verranno visualizzate tenendo premuto il pulsante “Mi piace” per circa mezzo secondo sul cellulare, o passandoci sopra il mouse nella versione desktop. La fase di test è iniziata da qualche giorno in Spagna e Irlanda, ma il product manager di Facebook, Adam Mosseri, ha dichiarato che nel giro di poche settimane verranno resi disponibili anche in tutti gli altri paesi. La scelta di queste di due paesi va ricercata nel numero limitato e gestibile di iscritti, che comunque parlano due delle lingue più utilizzate sul social network: inglese e spagnolo. Se la sperimentazione avrà esiti positivi, verrà attivato per tutti gli utenti e non sarà possibile disattivarlo.

“Reactions” sarà un ottimo strumento per i gestori delle pagine che potranno monitorare con più precisione l’andamento di un loro prodotto e valutare in modo più attento la reazione degli utenti. Non ci resta quindi che attendere che questi nuovi pulsanti arrivino anche in Italia per poter, finalmente, esprimere con più precisione tutte le nostre emozioni.

enhanced-23663-1444321677-5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here