“Hello” Adele, bentornata!

0

Dopo quattro anni di silenzio torna sulla scena musicale Adele, con un nuovo singolo e un album, 25, in uscita il 20 novembre. L’annuncio è stato dato dalla stessa artista che, sulla sua pagina Facebook, scrive: “Mi sembra di aver trascorso tutta la vita con desideri sprecati. Augurandomi di non aver rovinato tante belle cose solo perché ero annoiata o avevo paura. Il mio ultimo disco parlava di una separazione, quindi se dovessi etichettare questo lo definirei di recupero. Recuperare me stessa. Recuperare il tempo perduto.” Alla consegna dei Grammy nel 2012, infatti, aveva annunciato di volersi ritirare per un po’, per quattro o cinque anni, per essere felice e per fare finalmente un disco allegro.

Il titolo dell’album, come nei precedenti lavori dell’artista britannica (19 e 21), prende spunto dalla sua età al momento della realizzazione. Rimane però un mistero attorno alle nuove canzoni, si vocifera che nella scrittura e nella registrazione siano stati coinvolti anche Danger Mouse, produttore che ha lavorato con gli U2, Black Keys e Gorillaz; Damon Albarn, frontman dei Blur e dei Gorillaz; Ryan Tedder, cantante dei One Republic e il cantautore canadese Tobias Jesso Jr. Ad oggi, oltre al singolo “Hello” è stata resa pubblica solo la tracklist:

1. Hello
2. Send My Love (To Your New Lover)
3. I Miss You
4. When We Were Young
5. Remedy
6. Water Under The Bridge
7. River Lea
8. Love In The Dark
9. Million Years Ago
10. All I Ask
11. Sweetest Devotion

“Ciao, sono io. Mi chiedevo se dopo tutti questi anni ti andrebbe di incontrarmi e parlare di tutto. Dicono che il tempo ti guarisce, ma non è che sia guarita molto.”

Questo è l’incipit di “Hello”, una canzone davvero emozionante e struggente,  potente e malinconica. Ad accompagnarla un bellissimo video, girato nella campagna attorno a Montreal a metà ottobre dal giovane regista canadese Xavier Dolan: “è stato un privilegio girare il video di questa bellissima ed emozionante canzone di Adele. Appena ho sentito “Hello”  le immagini hanno iniziato a scorrere velocemente e in modo lucido nella mia mente e la generosità e fiducia di Adele nei miei confronti mi hanno aiutato a creare liberamente”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here