Gli stati d’animo sono ciò che governa la nostra vita. A seconda di quello che ci succede, di quello che viviamo tutti i giorni, il nostro umore può subire diverse mutazioni. Quello però su cui tutti siamo concordi è che passiamo gran parte del nostro tempo alla ricerca della felicità. Ma cos’è la felicità? Tantissimi studiosi hanno tentato di dare una risposta a questo quesito, dandoci milioni di consigli per aiutarci a raggiungerla. Felicità è un sorriso, è una parola che ci scalda il cuore, è uno stato di benessere psico-fisico, è un momento in cui ci sentiamo in pace con noi stessi e con il mondo, è un istante che ci dà la forza di guardare avanti. Ecco, per voi, una raccolta delle dieci migliori frasi che parlano proprio di questo.
La vera felicità costa poco. Se è cara non è di buona qualità.
Francois Auguste René De ChateaubriandLa felicità dimora nel cuore delle persone che la sanno coltivare.
Luciano Meran DonatoniLa felicità è solo una sensazione, è il sapore di libertà accompagnato dal tramonto, il tuo sorriso visto allo specchio, il ricordo di persone rimaste dentro e mai uscite.
Federico Cerniglia– Secondo me tu hai paura di essere felice, Charlie Brown. Non pensi che la felicità ti farebbe bene?
– Non lo so. Quali sono gli effetti collaterali?
Charles Monroe SchulzCercatela ora la felicità. Ce l’hanno data a tutti noi, ma era un regalo così bello da averlo nascosto. E molti non si ricordano dove l’hanno messo. Mettete tutto all’aria. C’è la felicità, è lì. E anche se lei si dimentica di noi, noi dobbiamo ricordarci di lei.
Roberto BenigniVi sono momenti minuscoli di felicità, e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza.
TotòLa felicità va cercata come si cerca ogni altra cosa della vita e non è mai troppo tardi per trovarla. Essa arriva se la cerchiamo con tutte le forze e spesso è più vicina di quanto pensiamo.
Romano BattagliaL’immaginazione è la prima fonte della felicità umana.
Giacomo LeopardiLa felicità è voler fermare per sempre l’estate nell’inverno dell’anima.
Anna Maria D’AlòLa felicità è anche una scelta. Ogniqualvolta decidiamo di essere felici, facciamo la scelta giusta.
Francesco Iannì
Guarda tutte le altre migliori frasi sulla felicità!
La felicità. Se alla nascita conoscessimo il significato vero di ” felicità” pagheremo per esserlo tutta la vita.
Se avessimo la consapevolezza che non con il denaro non tutto si può acquistare, nessuno, più opterebbe per la ricchezza,cercheremmo la miseria.
Andremmo tutti alla ricerca di un tesoro che abbiamo dentro ma che il solo nominarlo ci terrorizza, cerchiamo un sentimento di cui siamo dotati ma di cui non ne conosciamo la grandezza pensiamo che in questo mondo tutto si può comprare, ma i sentimenti no quelli sono universali appartengono a tutti senza distinzione di razza e sesso, tutto coloro che hanno un cuore che batte.
la gioia
La gioia mi pervade,
La tristezza non compare,
La felicità è basilare,
il sorriso è sostanziale
non deve mai mancare
che sia un giorno estivo o invernale
vivere e gioire ,
sono un emblema naturale.