Da mezzanotte nel feed dei profili personali delle persone iscritte a Facebook è nata una nuova campagna virale che sponsorizza l’amore.
Oggi, 21 settembre, è la Giornata Internazionale della Pace e il noto social network sta chiedendo ai propri iscritti di dimostrare questa giornata attraverso una delle reazioni alternative al like: chiede in sostanza di “piaciare” tutti gli stati che ci interessano non con il dito in sù, bensì con il cuoricino.
La grafica, visibile in due scatti qui sopra, che in realtà è una animazione, vede l’arrivo di una colomba – notoriamente riconosciuta come simbolo universale di pace – che entra nel cerchio rosso, si gira e chiude le ali, trasformandosi in cuore.
Un’idea particolare, differente dal solito, che sicuramente nasconde la voglia degli ideatori di far meglio conoscere tasti alternativi che permettono l’interazione tra gli iscritti, ma che – allo stesso tempo – ci ricorda in una giornata così importante, immersa in un periodo storico così difficile, quanto poco basti per spargere amore.
Oggi festeggiamo la pace, tutti uniti. Questo può essere il primo passo per cambiare davvero il mondo.