Arriva nelle librerie “L’amore resta” di Leandro Barsotti, un libro reso ancor più intrigante dalla citazione scelta dall’autore per il risvolto di copertina:
“C’è una ragione per tutto ciò che accade. E non ha importanza che tu la conosca: importa solo che tu sappia che è lì per te. Perché se è vero che tutto può finire, è vero anche che tutto può rinascere.”
Leandro Barsotti è un importante giornalista, capo redattore per il Mattino di Padova, ma scavando nella sua storia ne esce una vena artistica inaspettata: è stato anche autore e compositore, ha realizzato cinque album negli anni ’90 e ha partecipato a due Festival di Sanremo, oltre che a un Premio Tenco.
Ed è proprio l’unione tra uno stile di scrittura giornalistico e una storia che lui stesso definisce “una sorta di suite, una canzone lunga” a rendere questo tomo unico nel suo genere.
Barsotti, durante un’intervista, ci regala qualche dettaglio di questo romanzo: “è la storia di un uomo che interrompe una storia sentimentale dolorosa e va incontro ad una vita nuova. Ci sono due amori nel libro, quello mentale con Maria Maddalena. Il secondo è semplice, fisico, totale, con una donna etiope, Iman.“
Dunque una storia d’amore, con diverse tinte gialle: per un paradossale equivoco il protagonista del libro finisce in carcere, scambiato per un terrorista. Sarà proprio questo grande sentimento a salvarlo?
“L’amore resta” è disponibile in tutte le librerie, edito da L’Orto della Cultura e con la prefazione di Mara Maionchi e Alberto Salerno.