Un Ultra Music Festival SOLD OUT ha visto le stelle della musica esibirsi lo scorso fine settimana al Bayfront Park, nel centro di Miami. Future, Louis Tomlinson, Alessia Cara, Kygo, 2 Chainz e Lil Jon sono stati solo alcuni degli artisti a sorpresa che hanno stordito 165.000 partecipanti da oltre 60 paesi.
Il live stream di 26 ore di ULTRA LIVE, presentato da UMFTV (prodotto da NOMOBO) e sponsorizzato da Guitar Center e Paramount Pictures e ‘Ghost in the Shell’ di DreamWorks Pictures, ha attirato oltre 7,5 milioni di spettatori da tutto il mondo. In una mossa rivoluzionaria per la trasmissione di musica elettronica dal vivo, il set di Hardwell di domenica pomeriggio è stato trasmesso a 360 ° per la prima volta in assoluto in un evento ULTRA, offrendo allo spettatore un’esperienza interattiva completamente immersiva.
Inoltre, per la prima volta nella storia di UMFTV il Main Stage di Ultra Music Festival è stato catturato in risoluzione 4K, con i set disponibili per lo streaming su YouTube il giorno successivo. In pochi giorni i set hanno accumulato oltre 6,2 milioni di visualizzazioni, portando la portata totale della trasmissione a oltre 14,1 milioni di persone.
Inoltre, per la prima volta nella storia di UMFTV il Main Stage di Ultra Music Festival è stato catturato in risoluzione 4K, con i set disponibili per lo streaming su YouTube il giorno successivo. In pochi giorni i set hanno accumulato oltre 6,2 milioni di visualizzazioni, portando la portata totale della trasmissione a oltre 14,1 milioni di persone.
Per il quarto anno consecutivo, Ultra Music Festival è diventato l’argomento di tendenza n.1 sui social media, con ben 42 milioni di menzioni su tutte le piattaforme, diventando l’evento di musica elettronica più tweetato nella storia. Anche la UMF Radio ha battuto il record dell’anno scorso, trasmettendo l’evento a milioni di fan in 51 reti in 34 paesi, cementando la posizione di Ultra Music Festival come l’evento musicale più trasmesso nella storia della musica elettronica.
Il gigantesco Main Stage ha offerto un altro anno di suono ineguagliabile, pirotecnica abbagliante e display a LED per tutto il weekend con Major Lazer, Axwell/\Ingrosso e DJ Snake che hanno chiuso il festival ogni notte. A$AP Ferg, Cypress Hill, Ice Cube, Chase e Status, The Prodigy e Underworld sono stati tra i performer di livello mondiale sul Live Stage durante il fine settimana. Il duo superstar francese Justice ha fatto il proprio debutto americano del nuovo live show per chiudere il palco domenica, combinando la strumentazione live con l’illuminazione futuristica e la produzione che ha trasformato l’anfiteatro. La Megastructure Carl Cox ha portato una sostanziosa dose di house e techno nel fine settimana, con Cox che ha chiuso lo stesso festival venerdì e sabato e ha suonato uno speciale back-to-back con Nic Fanciulli. Uno dei momenti salienti del weekend, sabato sera, con la prima esibizione di Sasha e John Digweed negli Stati Uniti dall’ultima volta a Ultra Music Festival nel 2010. Domenica Armin van Buuren ha chiuso la Megastructure in stile consuetudinario, con la sua A State of Trance.
Il famosissimo stage RESISTANCE Arcadia SPIDER ha suonato in patria con una serie di artisti e artisti techno, presentando un’esperienza totalmente coinvolgente e unica con il DJ che si leva sopra la folla, come Maceo Plex, Adam Beyer e Jamie Jones B2B Seth Troxler. La trasmissione teatrale, realizzata da BE-AT.TV, è stata trasmessa in live streaming tramite YouTube su youtube.com/BeAtTvChannel.
Il palco di Ultra Worldwide ha visto i set di chiusura di Datsik, Nicky Romero e GTA per tutto il weekend, mentre il Radio Stage UMF è stato requisito da etichette minori: Mad Decent, OSWLA e Jacked in ogni giorno del festival.
Inoltre, la polizia di Miami ha pubblicato cifre che mostrano arresti di quasi il 50% in meno rispetto all’anno precedente, continuando una tendenza in costante diminuzione dal 2013. Ray Martinez, capo della sicurezza di Ultra Music Festival, ha dichiarato: “La sicurezza dei nostri clienti, dello staff, degli artisti e dei cittadini è sempre stata il nostro obiettivo principale. Non c’è dubbio che possediamo il know-how, le risorse e, cosa più importante, un impegno assoluto nel produrre responsabilmente il più grande festival musicale al mondo che è ospitato ogni anno dal bellissimo centro di Miami. ”
Ultra Music Festival 2018 si svolgerà il 23, 24, 25 2018 marzo ed è un evento 18 +.