Kenny Random è uno degli artisti che più ha saputo creare interesse intorno a sé: anche se all’inizio la sua identità era celata, si è arrivati poi a capire che dietro di lui c’era Andrea Coppo.
Comincia la sua carriera artistica dipingendo graffiti sui muri di Padova, sua città natale, ed è cresciuto poi proponendo alcuni disegni per linee di abbigliamento in Regno Unito e Stati Uniti, fino a collaborare nella realizzazione delle campagne pubblicitarie per la casa produttrice di pattini Roces. La popolazione patavina è molto legata alle sue opere, contraddistinte dalla costante presenza di sagome nere che compiono azioni di vario genere, e che adornano i muri più importanti del centro storico. Arriva in queste ore l’ultima sua opera-omaggio, “L’ultimo bacio“, da lui intitolata con un romantico “Chi ama non dorme…”: una volta postata la foto sui suoi social è stato subissato da apprezzamenti di ogni genere (migliaia di reazioni, commenti e condivisioni). Il graffito, visibile in alto in questo articolo, è attualmente visibile in via Manin.
L’estro e la creatività passano anche per queste forme: da street artist invisibile e, da taluni, considerato un imbrattatore,Kenny Random è diventato un artista poliedrico di fama internazionale, sempre legato alla sua città di origine (a cui dedica e regala senza preavviso perle preziose di inestimabile valore).