Certo, i colori sono più orientati verso un approccio meno appariscente, ma questo non significa che pecchino di originalità. E soprattutto non mancano alcuni must che vanno bene in qualsiasi stagione, come ad esempio lo smalto rosso: è la nuance più sexy e audace, anche nelle sfumature più tendenti al bordeaux e vinaccia. Il nostro consiglio, rimanendo su questo colore, è di provare l’Haute Red di Orly. Il beige invece è fatto apposta per chi adora le tonalità più minimal: la collezione Fenty by Rihanna, appena lanciata dalla pop star barbadiana, predilige colori neutri tendenti appunto al beige e al nocciola chiaro. Stesso discorso per le linee più rodate come quella firmata Kylie Jenner, che ha da poco messo sul mercato l’ultima Nude Lip Kit.
E cosa ne dite invece di una nuance Fumo di Londra? La propone Faby International: si tratta di un grigio molto intenso, colore che in questo momento viene preferito al nero. E in questi mesi freddi potrebbe riesplodere, anzi lo sta già facendo, il Metallic Trend: non piace a tutte, bisogna dirlo, ma è uno stile apprezzato da moltissime donne. Infatti Dior, Enigma, Paradox e Metallics stanno puntando forte su questo finish, che potrebbe essere l’autentica sorpresa tra i trend degli smalti autunno inverno 2017.
Dunque, ci sono tantissime proposte per personalizzare le nostre unghie nei modi più diversi. E tu quale smalto sceglierai?