Storie Un tumore al viso dalla nascita, lo rimuove e poi si sposa:...

Un tumore al viso dalla nascita, lo rimuove e poi si sposa: la storia di Cody

Cody Hall è una donna incredibilmente forte, che ha coronato il sogno della sua vita - sposarsi - dopo 18 operazioni al volto per via di un tumore.

0

Cody Hall è una donna forte, coraggiosa, che non si è fermata di fronte ad un male che sembrava incurabile: alla nascita, nel 1992, le venne riscontrato un tumore al viso. Dopo un calvario di 18 operazioni, Cody è finalmente riuscita a sconfiggerlo e si è sposata: una storia che ha fato commuovere tutta la Gran Bretagna. Ma andiamo con ordine: 25 anni fa Cody veniva alla luce con un tumore al viso sviluppatosi quando ancora era nel grembo della madre. La sua faccia era completamente deturpata, e i medici avvertirono subito i genitori che la bambina avrebbe potuto operarsi solo al compimento dei sei anni.

Mamma e papà però non si arresero, e si rivolsero ad un medico chirurgo americano specializzato nelle operazioni di bambini con gravi malformazioni facciali. Il problema erano i soldi: l’intervento costava molto, e così venne organizzato un crowdfunding sull’Evening Telegraph. Nemmeno le più rosee aspettative poterono preventivare un tale afflusso di sostegno: furono raccolte 230mila sterline. Ad un anno dalla sua nascita, venne operata presso l’ospedale Roosevelt di New York. In 14 anni di vita, Cody subì altre 17 operazioni.

Oggi lavora nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Kettering, dove assiste i piccoli pazienti che sono costretti ad operarsi per una qualche malattia. Ora Cody ha finalmente riacquistato il suo volto e si è anche sposata con Lewis nella chiesa di San Michele a Great Oakley. Queste le sue parole nel giorno più bello della sua difficile vita: “Questo è stato un giorno emozionante, ci sono state lacrime, ma solo di felicità. Quello che vorrei dire alle persone è che il lieto fine esiste”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here