Dopo aver ospitato oltre un milione di fan in 45 eventi internazionali nel 2017, il marchio di musica elettronica più grande, più internazionale e di maggior successo del mondo è a soli tre mesi dal suo più grande spettacolo di sempre: il ventesimo compleanno di Ultra Music Festival!!!
Sicuramente è l’evento più atteso dell’anno e la prima fase della line up è appena stata rilasciata.
Il luogo è sempre lo stesso degli ultimi anni, il Bayfront Park, a Downtown Miami e il 23, 24 e 25 marzo 2018, al termine della Miami Music Week, prenderà vita il festival. La Phase one è piena di aspettative e, come potete vedere, ci sono tantissimi cenni al passato, al presente e al futuro della musica elettronica. Dotato di un’incredibile varietà di talenti di livello mondiale in sette palcoscenici all’avanguardia, ULTRA si sta impegnando a fondo per far sì che il suo programma di punta vada dritto nei libri di storia.
I grandi dj del festival Armin van Buuren, Axwell/\Ingrosso, David Guetta, Eric Prydz, Hardwell, DJ Snake, Tiësto e molti altri saranno tutti presenti nel 2018, con artisti del calibro di The Chainsmokers e Kaskade che torneranno per la prima volta dal 2016, Marshmello e Virtual Self sono tra gli headliner che faranno il loro debutto nel mainstage, con i Flosstradamus e RL Grime che ritornano per la prima volta dal 2014.
Il ventennale di Ultra vedrà nuovamente RESISTANCE dominare due arene in tutto il parco mentre tornano sia l’Arcadia SPIDER che la Carl Cox Megastructure. Oltre a di Jamie Jones, Joseph Capriati, Maceo Plex e Sasha | John Digweed, uno speciale set B2B2B tra Nicole Moudaber, Dubfire e Paco Osuna e una performance a quattro vie di Jackmaster, Eats Everything, Skream e Seth Troxler (con il loro soprannome ‘J.E.S.u.S’).
La line up completa di RESISTANCE sarà annunciata all’inizio del prossimo anno.
Come sempre, lo Stage LIVE di ULTRA riceve un’attenzione speciale, con gli headliner Azealia Banks, The Crystal Method, Empire of The Sun, Infected Mushroom, Rabbit In The Moon, Tchami X Malaa: No Redemption e The Wailers feat. Julian Marley. Molti altri live act saranno confermati nei prossimi mesi.
Oltre a ULTRA MAINSTAGE, Carl Cox Megastructure, Arcadia SPIDER e LIVE Stage, torneranno anche UMF Worldwide e UMF Radio. Inoltre, ASOT, Brownies & Lemonade, Jacked and Revealed saranno presenti per tutto il weekend.
Ultra Music Festival è iniziato come una festa in spiaggia da 10.000 persone nel 1999 e da allora è cresciuto fino a diventare un mega-festival di 165.000 persone, circondato da grattacieli nel cuore di Downtown Miami. I leggendari Josh Wink e Rabbit In The Moon sono stati entrambi parte del primo Ultra Music Festival al Collins Park, a Miami Beach nel 1999 e torneranno nel marzo 2018. Con trenta headliner e oltre quaranta supporters aggiuntivi che compongono la Phase One, il ventesimo l’anniversario si preannuncia come un evento davvero storico.
Per i biglietti e ulteriori informazioni, vai su ultramusicfestival.com