Benessere Olio 31: cos’è, usi e proprietà benefiche

Olio 31: cos’è, usi e proprietà benefiche

L'olio 31 è un prodotto composto da altrettanti oli essenziali: è un vero toccasana per il nostro corpo, viste le sue molteplici proprietà benefiche.

0

Per via delle sue molteplici proprietà benefiche, l’Olio 31 è anche definito “olio miracoloso”. Ma partiamo dal principio: cos’è per la precisione? Si tratta di un prodotto naturale composto appunto da 31 oli essenziali purissimi, un vero e proprio concentrato di elementi salubri per il nostro corpo e che sono in grado di proteggerlo anche e soprattutto in inverno, quando i malanni di stagione sono sempre in agguato. Nel nostro articolo vediamo quali sono le proprietà dell’Olio 31 e i suoi innumerevoli utilizzi.

Olio 31: proprietà benefiche

E’ un ottimo rimedio per eliminare le emicranie: massaggiati fronte e tempie con poche gocce di olio 31, ti rilasserai subito e quel fastidio continuo toglierà il disturbo. E’ ottimo anche per chi soffre di insonnia: con una buona tisana e un paio di gocce ti addormenterai senza troppi affanni.
L’olio 31 è particolarmente indicato anche per chi ha la febbre ed è pieno di catarro: ti aiuterà ad attenuare la tosse e a liberare le vie respiratorie. Puoi metterne qualche goccia sul cuscino, oppure aggiungerle direttamente all’aerosol (i vapori balsamici che ne escono sono davvero tonificanti). E’ antibatterico, contrasta i malanni dovuti alle temperature fredde ed è rigenerante per il corpo in generale.

Non è finita qui: questo prodotto meraviglioso risulta essere l’ideale anche quando, a fine giornata, vorrai farti un pediluvio tonificante e rilassante. Lasciate i piedi “a mollo” per un quarto d’ora circa: la circolazione si riattiverà, sentirai che sollievo! L’olio 31 è ottimo anche per massaggi a piedi e caviglia, senza per forza immergerli nell’acqua.

Infine, l’olio 31 è particolarmente indicato anche come… shampoo! Si, basta aggiungere qualche goccia e in un colpo solo purificherai cuoio capelluto e contrasterai la forfora. Il suo effetto anestetizzante è ottimo anche per chi soffre di dolori mestruali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here