Festival di Sanremo Sanremo 2018, il programma della prima serata: ospiti e cantanti in gara

Sanremo 2018, il programma della prima serata: ospiti e cantanti in gara

Oggi partirà ufficialmente la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018: vediamo quali sono i cantanti in gara e gli ospiti che scenderanno le scale dell'Ariston.

0

Sanremo 2018 sta per partire: mancano poche ore all’inizio della 68esima edizione del Festival nazionale, ed è ufficiale l’ordine di uscita con cui si sfideranno i cantanti in gara. Ad aprire la kermesse ci penserà Annalisa (dovrebbe attaccare poco prima delle 22, subito dopo la comparsata di Fiorello), poi ecco tutti gli altri: Ron, Kolors, Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Metal-Moro, Mario Biondi, Fogli-Facchinetti, Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni. Oltre allo showman siciliano, gli altri ospiti della serata saranno Gianni Morandi e il cast del film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.

Sanremo 2018, Laura Pausini slitta a sabato

Nella prima serata di Sanremo 2018 non ci sarà Laura Pausini: la presenza della cantante romagnola è slittata a sabato, ufficialmente per via di una grave forma di laringite. Tuttavia c’è chi dà un’altra versione: l’artista nostrana non avrebbe voluto condividere i riflettori della “prima” con Fiorello, per paura di rimanere oscurata dalla forza travolgente del comico. La Pausini non avrebbe gradito molto il fatto di essersi vista paracadutare davanti Fiorello, e per questo motivo avrebbe insistito per essere inserita come super ospite nella serata di chiusura.

Il condizionale è d’obbligo, anche se la voce circola con molta insistenza. Le sue parole però sono state chiare: “Ho fatto il possibile per partire ma la mia laringite non mi consente di venire. Per qualche giorno continuerò con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, e quindi garantisco che ci sarò sabato. Darò tutta me stessa“.

Probabilmente è anche meglio così: tre big come Fiorello, Pausini e Morandi avrebbero forse congestionato troppo la prima serata. C’è suspense per questo inizio di Festival, appuntamento alle ore 21 su Rai 1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here