Sanremo 2018 sta per partire: mancano poche ore all’inizio della 68esima edizione del Festival nazionale, ed è ufficiale l’ordine di uscita con cui si sfideranno i cantanti in gara. Ad aprire la kermesse ci penserà Annalisa (dovrebbe attaccare poco prima delle 22, subito dopo la comparsata di Fiorello), poi ecco tutti gli altri: Ron, Kolors, Gazzè, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Metal-Moro, Mario Biondi, Fogli-Facchinetti, Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le Storie Tese, Caccamo, Canzian, Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Avitabile-Servillo, Le Vibrazioni. Oltre allo showman siciliano, gli altri ospiti della serata saranno Gianni Morandi e il cast del film di Gabriele Muccino “A casa tutti bene”.
Sanremo 2018, Laura Pausini slitta a sabato
Nella prima serata di Sanremo 2018 non ci sarà Laura Pausini: la presenza della cantante romagnola è slittata a sabato, ufficialmente per via di una grave forma di laringite. Tuttavia c’è chi dà un’altra versione: l’artista nostrana non avrebbe voluto condividere i riflettori della “prima” con Fiorello, per paura di rimanere oscurata dalla forza travolgente del comico. La Pausini non avrebbe gradito molto il fatto di essersi vista paracadutare davanti Fiorello, e per questo motivo avrebbe insistito per essere inserita come super ospite nella serata di chiusura.
Il condizionale è d’obbligo, anche se la voce circola con molta insistenza. Le sue parole però sono state chiare: “Ho fatto il possibile per partire ma la mia laringite non mi consente di venire. Per qualche giorno continuerò con le medicine. Sanremo è troppo importante per me, è casa mia, e quindi garantisco che ci sarò sabato. Darò tutta me stessa“.
Probabilmente è anche meglio così: tre big come Fiorello, Pausini e Morandi avrebbero forse congestionato troppo la prima serata. C’è suspense per questo inizio di Festival, appuntamento alle ore 21 su Rai 1.