Attualità La prima notte di Bill Cosby in carcere

La prima notte di Bill Cosby in carcere

Bill Cosby è finalmente dietro le sbarre.

0

Ieri Bill Cosby è stato condannato per violenza sessuale: dovrà stare in carcere dai tre ai dieci anni.

Nella giornata di ieri Bill Cosby, ex star famosa soprattutto per la serie I Robinson, è stato condannato a un periodo di detenzione compreso tra i 3 e i 10 anni. Questo per via della violenza sessuale compiuta su Andrea Constand nel 2004, ma in realtà l’attore era già stato segnalato per i suoi atti inqualificabili già decine di anni fa. Ora Cosby è detenuto nel carcere SCI Phoenix di Collegeville, in Pennsylvania: si tratta di una struttura di massima sicurezza, che è stata aperta a luglio. Ha il numero NN7687, e gli è stata assegnata una cella singola.

Durante i suoi primi giorni in prigione, Cosby sarà seguito dal personale medico, psicologi e team carcerario. Potrà inoltre fare telefonate, ricevere visite e compiere attività fisica (anche se a 81 anni dubitiamo possa fare troppi sforzi). Il personale del carcere ha assicurato che si sta facendo il possibile affinchè all’attore sia garantita la salute fisica. Anche perchè, essendo un violentatore, Bill Cosby è seriamente a rischio di essere aggredito dagli altri detenuti. Quasi sicuramente per questo motivo sarà messo sotto protezione.

Cosby dovrà anche versare 43.611,83 dollari per le spese processuali, consegnare il proprio passaporto e sottoporsi al trattamento dedicato a chi compie crimini di tipo sessuale. Dovrà anche pagare una quota mensile per la sua supervisione. Intanto la vittima della violenza si è dichiarata soddisfatta della sentenza, mentre invece i legali di Cosby hanno definito il loro assistito Gesù Cristo, dal momento che per loro è stato condannato un innocente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here