Vita della mia vita, io non mi curerò di ciò che gli altri penseranno, di ciò che gli altri alle nostre spalle oseranno dire di noi. Io continuerò a camminare nel vento, a sussurrare il nostro amore al cielo, a dipingere di mille colori il nostro tempo, non avrò paura di affrontare il domani, perché avrò te al mio fianco e, tutto intorno scomparirà come neve in tasca.
Parlerei di noi al mondo intero se sapesse consigliarmi, se sapesse parlare al mio cuore, se sapesse scrivere la strada da percorrere senza aver paura che sia sbagliata. Parlerei di noi al mondo intero se sapessi che lui da umile confidente non potrebbe mai mettere all'asta i miei desideri ma, al contrario... saprebbe custodirli nel posto più sicuro.
A te che hai vissuto in quel periodo di storia che io ho studiato sui libri di scuola, a te che ormai cammini piano e dormi molto, sul tuo viso porti i segni del passato e di un futuro ormai tramontato... a te che sei saggezza, sapienza e tanta stanchezza... io scrivo con la speranza che queste parole ti arrivino dritte al cuore e lì rimangano per sempre!
Nel vocabolario della vita tante sono le parole da ricordare. Ne cito alcune che per me sono idispensabili: la A di Amore, la B di Bontà, la C di Costituzione, la D di Desiderio, la E di Eminente, la F di Fiero, la G di Gioia... continuerei all'infinito ma è meglio che mi fermi e rifletta mettendole tutte assieme. "L'amore è bontà, è costituzione di un desiderio eminente e fiero... l'Amore è Gioia e... come tale va vissuto da tutti".
Passerei una vita a farmi desiderare da te, come una musa ispirerei i tuoi versi, li canterei per te, li loderei per te. Fermerei il mio mondo se solo avessi la ferma e certa convinzione che tra noi sarebbe solo amore... amore eterno... quello che non chiede ne domanda, quello autentico e duraturo, che si crede ogni volta di aver trovato, ma si cade in una stupida illusione.
Persa nella mia confusione immagino il futuro e sento tanti brividi pervadere il mio corpo. Paura di crescere, di cambiare, di invecchiare, di conoscere quello che da bambina era così lontano mentre ora... è troppo vicino.
Potrei aiutare il tuo cuore a guarire se solo tu lo volessi, potrei accogliere ogni tuo respiro se solo tu lo desiderassi, potrei farti capire che non tutte le persone sono uguali, ognuna ha un suo modo d'amare. Potrei crearti un castello di sabbia gigantesco e, dimostrarti che niente potrà mai portarcelo via, neanche il mare in tempesta!
Mi persi nei tuoi occhi ed è lì che ho lasciato i miei. Ora guardo indietro cercando di ricordarmi... ma il tempo cambia le cose ed anche le persone. Ora sento di esser cambiata, ora sento di essere migliorata. Tutto di ieri non mi appartiene più, e, se mi volto indietro quasi non mi riconosco più. Ora son serena ora son lieta riesco a colmare quel vuoto che hai lasciato tu e guardo il mondo in modo diverso, malgrado è lo stesso che guardi tu!
Tutto può essere piacevole se si coglie la sua essenza. Anche una spaventosa tempesta può farsi apprezzare per i suoi strepiti malinconici, per i suoi colori foschi per i suoi lunghi e tenebrosi abissi che nasconde. Tutto potrà appartenere al pianeta delle meraviglie se solo noi sapremmo apprezzarne realmente il valore.
Sento il mio cuore vibrare ancora, lo sento ancora intatto votato all'amore. La primavera lo ha risvegliato lo ha colorato. Ora conto i giorni, quelli che mi fanno sentire l'odore dell'amore, della passione che è in me. Il sole s'intavede tra le nuvole, illumina ogni cosa, e io sono qui a sentire la freschezza di un domani, che spero sia migliore.