Guardo ma non vedo, cerco la guida dei sensi il respiro pesante, il frastuono del cuore mi assale porto uno zaino di me stesso, sempre più pesante i ricordi non colorano più il vento mi porta lontano come una foglia morta nessuno può comprendere il cammino di un viandante di vita al crepuscolo.
Vedo il mare e ti penso Strana associazione nei miei pensieri forse sarà il colore dei tuoi occhi O la limpidezza della tua anima o forse la profondità dei tuoi pensieri O forse perché ti amo.
Guardo il mare dal balcone è notte fino all'orizzonte nulla si può vedere. Sono sempre in compagnia del mio dolore il vento ancora schiaffeggia il mio viso ma già profumi di primavera si sentono nell'aria i primi fiori mi colgono impreparato nel mio grigiore invernale. Gioco con i pensieri che nel silenzio sono come conchiglie calpestate, si sente il rumore nella testa ma ecco una lampara rischiara la notte avanza piano piano nel vento mi distoglie dall'oblio e mi riconsegna alla vita.
Sono due linee parallele i nostri desideri non si incontreranno mai neanche all'orizzonte solo un timido saluto da lontano Un luccichio un bagliore che si spegne in un sorriso Vivo sul mio scoglio davanti al mare la vista spazia lontano alla ricerca del tuo sorriso mentre un gabbiano si tuffa sulla sua preda penso che di fronte all'infinito il mio scoglio sarà l'unico approdo sicuro Nell'alternanza di vita e sogno nell'alternanza di sogno e realtà.
Erano indaco i suoi occhi mentre guardava i suoi gatti che dormivano dopo un pasto abbondante La dolcezza del suoi occhi puliva l'anima da ogni tormento da ogni paura Stati d'animo che mutano in funzione della luce che lei emana Lei come un vetro rigato dalla pioggia cambia sempre prospettiva Ma il suo cuore è sempre aperto ad ogni approdo Il mare è la sua pace ed il vento la sua destinazione. Nessun luogo è per sempre nessuna vita è per sempre nessun amore è per sempre Sola nel tramonto i suoi occhi indaco si dirigono altrove verso un altro vento un'altra vita un altro amore.
Fermo nel silenzio senza che quel senso di vita rovesci i miei pensieri nel nulla Scivolando sui sassi dei ricordi che ormai si bagnano nel mare delle presunzioni Il silenzio può dire molto di più, anche il cuore si riposa rallentando la vita che fugge veloce nel vento come una foglia che lascia con dolore un ramo Gli occhi vedono nel buio colori bellissimi che salutano l'aurora che ormai rischiara un nuovo giorno Ora dal silenzio scivolo via e vado alla ricerca di un nuovo profumo e di nuovi pensieri che nel buio continuerò a colorare di sogni.
Se non ti avessi incontrato ora sarei solo davanti al mare nella pozza dei miei pensieri. Sì ora sarei solo davanti a un profondo smarrimento Quando l'onda si infrange e mi distoglie dai miei pensieri una luce in lontananza mi annuncia il tuo sorriso la vita scorre in un solo afflato il brivido della solitudine si allontana nella gioia dei tuoi occhi.
La vita soffia forte sulle vele e la scia ti porta sempre verso il tramonto. Tutto scompare insieme al sole le parole sembrano scivolare nelle lacrime di ricordi lontani. Puoi urlare il mio nome il vento non cancellerà la tua voce che è un canto poi sognami nelle stelle e quando quella lacrima scenderà sul tuo viso non sarà perduta ma bagnerà un nuovo ricordo.
Rifuggo il presente quando il dolore si accende Credo che la luce si posi sui fiori anche quando sono distratto Il passato è luce, il passato è fiori e il profumo di caffè è rassicurante. Quando i ricordi sono antichi nel presente la luce si spegne troppo piano ti inchioda alla vita con catene che neanche la potenza di un sogno possono spezzare.
La piscina è un punto di luce mentre intorno la gente stupita segue il canto Occhi malinconici che cercano un cuore Ma quel cuore ormai è dentro di lui e spazia tra terra e mare tra luna e sole Mentre il mare accompagna con il suo canto di risacca la sua voce come un gioco di mangrovie che cullate dall'onda cercano la vita Noi cerchiamo il tuo sorriso nel nostro sorriso la pace che in questi pochi giorni dona luce.