La scintilla impazzita è da un sogno alimentata ma il freddo straniero instabile prosegue la sua vita aspetti in ogni gesto un segno di calore ma ha il gelo nel cuore e vive senza amore di energia positiva pensavi fosse armato col suo sorriso, ingenua, lui ti ha ingannato ma quando hai capito che era tutto un sogno scintilla hai deciso che di nessuno hai più bisogno la forza è da dentro che devi esternare rimboccati le maniche e avvera il tuo sognare.
Ho deciso di continuare a vivere questa vita con i ma e i perché con i suoi forse e i chissà Ho deciso di non decidere continuo a navigare sulla stessa rotta.
Vivo la storia sicura, ho faticato per il mio nido e non volerò via La ragione riaccende l'interesse, riapre i discorsi e fortifica i cuori. Ma continuerò a vivere di te e della forza che tu hai acceso in me perché nei miei occhi brilla ancora il tuo sorriso.
Piccoli gesti ma immensi segnali le tue parole il suono della tua voce la tua comprensione inspiegabili sensazioni che accendono piacevoli turbamenti perdermi nel tuo sorriso e ritrovarti nei tuoi pensieri immagine segreta di un giorno inesistente in cui i miei sogni nascosti si portano a compimento per raggiungere insieme a te la vetta dileguandoci tra le soffici nuvole della fantasia.
Abbiamo segni che tracciano il nostro passato Abbiamo frasi che ricordano avvenimenti importanti Ci saranno frasi che decideranno del nostro futuro Ci saranno segni che definiranno episodi significativi Pensa nel tuo futuro ai segni del passato per vivere un presente di sorrisi Nei segni del passato eravamo Nei segni del futuro saremo Nei segni del presente siamo: insieme.
Si parla dell'amicizia Come un bisogno di calore Come l'esigenza dell'affetto più puro Come la necessità di sorrisi sinceri Molto più grande dell'amore Molto più completo dell'amore Molto più difficile dell'amore Nella diversità dei significati e Nella completezza di questa parola Dico grazie a te Che sei e sarai sempre Il mio dolce amico del sorriso.
Il mio cuore ha conosciuto il dolore Ha conosciuto le lacrime dell'incomprensione Ha conosciuto il dispiacere e l'amarezza Si è lacerato per la delusione Ed è stato devastato dal tradimento Ma in un giorno della mia vita Il mio cuore ha conosciuto la voglia di vivere il desiderio di esserci e di essere e l'esigenza di donare e di ricevere un dolce sorriso in quel giorno il mio cuore ha deciso che la vita è un grande dono e tu il grande dono della mia vita.
Dove vorrei essere? Proprio lì, lì dove i sogni non hanno fine, dove tutto può accadere, dove si sorride al nuovo giorno e si vive di tenere emozioni, dove i colori sono nitidi e le persone vere, dove si decide sempre la cosa giusta e sei fiero di essere vivo. Vorrei tanto trovarmi nel tuo regno: re del sorriso.
Possono i ricordi vivere per te? E possono le scelte decidere della tua vita? Ed i sogni, i sogni che posto hanno nella nostra quotidianità? Ho accantonato il sorriso, perché passano i giorni e sempre le stesse domande restano ancora senza risposta. Sorridere per continuare a vivere? O continuare a vivere per sorridere?
Nel giorno o nella notte nella gioia o nella disperazione quando sorridi o mentre piangi tieni sempre aperta la porta del cuore perché i ricordi belli o brutti che siano ti aiutano a crescere e a conoscere non mandarli via offri loro un posto vedrai che quando meno te lo aspetti ti saranno utili ti aiuteranno, ti consoleranno ti terranno compagnia E ti indicheranno la via per vivere al meglio la tua vita per vivere... il tuo domani.
Lo straniero è passato dal mio cuore come un fulmine a ciel sereno ha lasciato in me consapevolezza dolci sorrisi e forza ma anche un po' d'amaro per un qualcosa che non potrà mai essere. Continueremo, io per la mia strada e lui per la sua due vite diverse che si attraggono e che fanno scintille ma che hanno dato tanto l'uno all'altro. Ma è arrivato troppo tardi non si può distruggere quello che è stato costruito con tanti anni di sacrifici, si può solo andare avanti e ogni tanto guardare indietro ricordare e sorridere. Grazie straniero perché ora sorrido di più.