Sono alla ricerca della verità Su me stesso, sul mondo, sulla vita Su tutte le cose che mi circondano Su gli affanni e le pene dell'esistenza Ascolto il silenzio della verità nello spazio e nel tempo nell'inafferrabile mistero di un destino beffardo dell'umano travaglio un pensiero assilla la mia mente rivedere le nostre identità come in un grande universo oscuro, si tratta di un sogno vago di una realtà fragile, sfuggente.
Mi ritrovo solo con me stesso raggomitolato in una selva di pensieri a vagheggiare sulle orme di questo reo tempo che continua a scorrere, anzi precipita e quando un bel giorno, svaniranno lentamente i ricordi, le gioie ed i dolori del passato e resterà solo il vuoto allora ti accorgerai di essere vecchio.
Quando non ci sarò più cercami nella luce, nell'aria nella dolce ombra della sera nel volo primaverile degli uccelli, nelle nubi e nel tramonto in tutte le cose che si possono dare per amore e per amore prendono, cercami lungo ogni strada che percorri. Cercami in ogni nuvola bianca sull'azzurro orizzonte del mare, lungo spiagge bruciate dal sole, nelle mie poesie, nei luoghi dove si intrecciano nella mente pensieri sovrumani cercami in ogni angolo della tua anima lì mi troverai.
Chiudo gli occhi mi appare la tua immagine il tuo viso respiro profondamente e sento il tuo profumo che mi invade l'anima allungo la mia mano ad accarezzare le tue mani e sento il velluto della tua pelle riapro gli occhi e tu non sei qui con me.
Non voglio dimenticarti ti aspetto nei giorni grigi vuoti seduto su una panchina ingiallita dal tempo. Voglio averti sempre nei miei pensieri nei miei ricordi. Voglio cogliere l'essenza della tua infinita dolcezza. Non andare via resta ancora un attimo qui nel silenzio della notte.
Luci ed ombre nella mia mente come nuvole bianche che scendono in valle. Stringo la mano. Ti ritrovo ancora raccolto attenderò il mattino di luce e d'albe chiare.
Un mondo invisibile, nascosto, misterioso vive nella nostra mente accompagna la nostra esistenza Sento nel profondo della anima l'armonia di quel mistero, il pensiero di camminare e volare su questa triste realtà quotidiana la mia anima si libera del tempo che irradia solo effimere illusioni C'è un mondo diverso presente in noi Un mondo di luce, di speranza di vero amore.
Silenzi vuoti ed opprimenti sopra la sera estiva; non ho altri pensieri; mi avvolge il mistero della notte; mi abbandono al silenzio ed aspetto il ritorno dell'alba all'estremo orizzonte che si allontana come una cupola il silenzio copre la città; ogni rumore si spegne nel mistero della notte; che frantuma ogni aspettativa ed alimenta le speranze ed i ricordi.
Nel silenzioso meriggio di un giorno d'estate assorto nel ricordo del passato risuonano parole antiche. Nel mio pensiero l'ombra della mia esistenza. Lampeggia all'improvviso la luce sul colle della speranza ecco rivedo la mia fanciullezza la faticosa ed aspra strada percorsa con angoscia gli odori pregnanti e lontani si ritrovano nella mia mente una sensazione di pace e serenità alberga nel mio cuore.
Sono stanco di vivere una vita difficile di pensare ad un futuro incerto sono stanco di percorrere questo viale ombroso non c'è un orizzonte sono stanco di combattere contro il vento delle aspettative disattese di questo mondo che ancora non so capire di tutta questa tristezza che mi circonda sono stanco di osservare il buio vorrei vivere in un mondo d'amore e di solidarietà.