Spesso, no! Più che spesso direi, mi vengono in mente delle frasi, una in particolare, volta pagina. È il momento di voltare pagina, sembra facile, ma non lo è! Non lo è per nulla! Puoi anche provare, ma tanto prima o poi, ritorni a quel capitolo, e l'unico modo sarebbe strappare la pagina! Ti pare facile!?
Non vi è senso nel pensiero malinconico., non vi è senso al rumore del vento, eppur se il silenzio affligge il pensiero, invisibile resta l'io senza senso, non vi è senso neanche nel senso visto dall'anima, e, non dagli occhi. Non vi è senso neanche nel rumore silenzioso di questi giorni, e non vi è senso nelle parole scritte, come non vi è senso alla morte o alla vita, come non vi è senso alle guerre, come non vi è senso alla fame, se pur scrivendo del non senso, il senso c'è, invisibile silenzioso senso, invisibile anche all'io resta il senso. Vita tu, invivibile al dolore invisibile, viva resti tu,! Vita!
E mentre osservo la natura, mi viene da piangere, e capisco a malincuore che la tristezza non mi abbandona non importa quanto caldo e bello sia il sole, non importa quanto sia grande la speranza., non importa quanto hai voglia di sognare, nulla importa quando arriva la tristezza, maledetta è lei, che arriva e non riempie il vuoto quel vuoto che indelebile resta vivo nell'abisso più profondo in quell'anima troppo triste per sorridere! Maledetta è! Tristezza!
Tu non piangere al sol pensiero di un giorno che verrà, non piangere quando non sarò più, ma sorridi al pensiero di me, sorridi quando avrai voglia di piangere, sorridi al nostro abbraccio, e contiua a sorridere quando sentirai la pesantezza del vuoto, sorridi sempre, guardati intorno, guarda il volo di un gabbiano, guarda un fiorellino che germoglia, ed è li che io sarò, ed è li che mi vedrai., sorridi in quel che ti circonda, e quando la pioggia cadrà sulla tua strada, un fiore troverai che giace senza vita, raccoglilo prendi i suoi semi e riempi il vuoto, quel vuoto che sentirai, riempilo., con il mio sorriso lo stesso sorriso che hai abbracciato, sorridi a noi che siamo stati!
Rovistando nelle vecchie fotografie, mi sono un vecchio quaderno ha attirato la mia attenzione, così, così incominciavo a leggere, quel che era me adolescente, occhi offuscati, sorriso di ricordi, perdendomi in quel vecchio quaderno di me adolescente, quanto amore vi era in quel quaderno, quanti sogni vi erano in quel vecchio quaderno, quanti ricordi svegliati nell'anima, sorriso meravigliato accende in me la voglia di dare un senso a quei vecchi scritti speranzosi. Sveglio è quel sentimento in quel quaderno, quaderno scritto da adolescente, sogni, tanti ancor oggi i stessi sogni, sorrido a quel quaderno, lo porto al centro del mio petto, lo stringo forte, e, sorrido a quel che sembra un vecchio quaderno, per me un libro incominciato mai finito! Un vecchio quaderno di sogni e vita, Senza titolo!
Chiuderò le porte del giardino che nessuno sa, guarderò fiorire la primavera, lascerò scorrere il fiume della felicità, lascerò che gli uccellini cantino il canto dell'amore, resterò abbracciata al mio sogno con amore, sorriderò spensierata, nessuno entrerà nel giardino che non sa!
Cosa mi serve un sogno? Forse a credere che domani il sole tornerà a sorridere? A cosa mi serve un sogno, quando lo stesso sogno sfugge al senso? A cosa mi serve sognare? Quando l'attesa uccide il tempo? Il tempo maledetto che non passa mai, eppure passa troppo in fretta! A cosa mi serve un sogno!?
Nella vita non smetterò mai di sorprendermi, e forse questa è una delle ragioni che soffro sempre! Perché!? perché ho un forte credo che mi frega sempre!