Intanto la vita è un cammino e noi camminiamo, spesso ci perdiamo, ma tranquilla, la vita ti prende per mano e ti dice: Dove stai andando? Non vedi che è la strada sbagliata? Io la guardo, e le sorrido con sarcasmo, Vita lasciami stare, voglio andare dove mi pare, lo vuoi capire che io voglio camminare ed essere libera di essere? La vita mi guarda e mi sorride, và, va pure dove vuoi! Io la guardo, e vado, poi mi sento prendere per braccio, mi giro, ariecco la vita, la guardo le parlo che cosa è che vuoi ancora? Và pure per la tua strada mi dice, tanto prima o poi arriverai alla fine della strada ed io dovrò lasciarti andare, la guardo, sarcastica la guardo! Lo sò mia cara vita, lo sò, prima o poi la strada finirà. ed allora vattene via e fammi fare la mia strada, e quando incontrerò la morte, saprò che tu vita hai smesso di ferirmi!
Brucia lenta una candela, come una verità che brucia l'anima, brucia una candela al tramonto, si spegne lentamente un amore. amore fragile, fragile che muore lentamente come una candela che brucia, come un anima in fuoco, come il tramonto si spegne... lentamente l'amore fragile!
Leggeri pensieri cullano l'anima mia che a malapena mi tiene compagnia, raccolgo i miei sogni nell'anima ancora non dormo, dispersi pensieri noi, sognatori indomiti in un immenso silenzio tacciamo, con freddo nell'anima in cerca di un po' di calore, leggeri pensieri cullano l'anima mia, che ha malapena stasera mi tiene compagnia!
Strabico non è colui che ha la deviazione degli assi oculari rivolti in direzioni diverse. Ma strabico è colui che non vede oltre la visibilità emotiva, non è strabico colui che ne soffre di strabismo ma colui che non vede oltre l'anima, troppo preso ad essere strabico!
Vi sono attimi di vita in cui la rabbia deforma il pensiero, portando così a sottovalutare il nostro essere, la rabbia, nemico di chi ama, nemico di noi stessi, sentimento di impotenza, davanti a chi, gioca con sentimenti, i nostri sentimenti, povero è colui che di rabbia se ne fa scudo, dimenticando il vero valore della vita, povero è colui che nella rabbia ne perde equilibrio, amore, perdono e comprensione!
Guardo, osservo ed ascolto, i miei occhi non vedono, e quel che vedono non mi piace, allora non vedo nulla! Eppure ascolto, guardo e vedo, e sento tutto, a volte sembra quasi una musica che arriva da lontano, allora ci vedo, certo che ci vedo, e sento tutto quello che non mi piace, ma l'anima mia vede ascota e sente, come un orchestra che la melodia incanta anche le stelle, così l'anima mia sente, e quel che sente, non è quel che vede!
Svanisce il sogno nei sogni infiniti come una piuma che vola leggera perdendosi nell'infinito. Cosi i miei sogni svaniscono nell'infinito senza fare rumore!
Nel buio della vita vive la speranza, una speranza che muore in quel buio ove a nessuna luce vi è permesso accedere, E vive cosi nel buio sospeso una luce, quasi ad essere ombra, un ombra di se stessa, persa in un tramonto senza pace che si disperde nell'oceano infinito della speranza stessa!
Passo leggero, quasi malinconico. Pensiero quasi malinconico, quante frasi avrò scritto quante poesie avrò mai scritto? Ne ho perso il conto, ma poco importa! Quanti sogni avrò sognato? Non riesco a più contarli, ma poco importa, infondo erano solo sogni, quanto amore ho dipinto nei mie pensieri scritti? Non ricordo in fondo erano solo pensieri, sogni, desideri, e speranze! Già, speranze, speranze perse nelle cicatrici dell'anima. Anima! E, già! Anche lei si è persa. Passo leggero, passo malinconico, pensieri sparsi nel vento quasi a perdersi nei miei passi malinconici!