Ho imparato a mentire, tessere trame di vite fasulle, cucire ragnatele di fragili scuse. Spesso lo richiede la vita per sopravvivere. Ma ho avuto buoni maestri: i miei quasi amori, insegnanti di un tempo strappato, capaci solo di respirarti l'anima, incapaci di sciogliere quel vuoto denso che ho dentro. Ed ogni volta che se ne vanno lasciano un cuore da rammendare, un letto i cui cuscini fanno male, una vita cambiata in pianto che abita un mondo cieco. Chissà se è possibile cogliere un fiore il giorno dopo il dolore.
Esistono voci nella notte fatte solo per amare, ed esistono sospiri da cui filtrano i sogni di un cuore depredato dalla siccità. Debito col passato, presagi del futuro: hanno le medesime sfumature di nero. Piove amore da ambigue carezze e le tempeste emotive portano il tuo nome. Abbiamo avuto occasioni sfiorate di un tempo sbagliato, che non mi bastava mai. La notte ci ha unito per le nostre oscurità: ladra della colpa, complice dell'amore. Ma ogni volta l'alba ci separava con il nome dell'amante gelosa e portava via con sé l'amore che qui avevamo appena assorbito. Infine, il sole illuminava la rabbia che restava a riempire il posto accanto a me che tu lasciavi vuoto. Io non so difendermi da te!
Per aver sempre la forza di Realizzare i miei sogni, raggiungere i miei traguardi, tornare ad amare gli altri e me stessa, piegarmi senza spezzarmi, cadere e poi rialzarmi, sorridere davanti a Odio ed Invidia, volare sopra le vuote voci fatte di vuote parole di una vuota città, che non mi ha dato nulla se non il male. È peggio per Voi, io sono ancora qua. Tornerò sempre Ogni volta che Mi allontanerete.
Sei la mia angoscia, il ghiaccio che morde il mare; ti espandi come il freddo che cristallizza l'aria... Siamo intima distanza. Se la vita è nera, voglio un foglio a colori per scrivere di te. La parola cade sull'anima... Mi chiedo perché non posso sentire ancora la tua voce.
Lo sciabordio delle onde... Ma quando arriva l'odore del mare a prendermi? Mi sento da sola... Sei tu, l'oscurità che mi ha raggiunta? Sarai la mano fredda nel sonno che non mi abbandona mai...