M'illumino d'immenso... tre parole un'immensità di parole..... niente descrizioni, niente aggettivi nè articoli..... mattina... il titolo mi fa pensare quando mi sveglio.... intorno a me c'è il buio.... poi guardo fuori c'è il sole.... una luce improvvisa mi colpisce e osservo con attenzione ciò che mi circonda.... alberi, prati, fiori, case..... tutto mi sembra meraviglioso..... la luce e il paesaggio sono una cosa sola.... un'immensità!!!!!!!
Anche se la contrapposizione tra il finito e l'infinito verrebbe identificata nell'immensità cosmica nella quale si pone l'uomo che si identificherebbe come elemento finito, il singolo avverte dentro di se l'immenso che si pone al di sopra dello spazio - tempo - materia per rivelare in una illuminazione della ragione l'eternità dell'essere che sconfina in ogni dove.
è unapoesia bellissiama che può non suscitarti nulla dipende da te ma se in certe circostanze, per esepio in riva in una spiaggia o seduta in un mare d'erba o ancora in un bosco, si può capire ciò che il poeta ci voleva passare
Commenti