Scritta da: Giuseppe Freda

Le ali della speranza

Speranza,
ali maestose
frementi nell'ombra
affrontano il vento,
e attendono aiuto da te,
che soffri nel buio.
Dolore,
alte si leveranno nel cielo.
E asciugheranno il pianto.
E dalla melma
nasceranno fiori.
E sul deserto muto
stenderà nuova alba
eterno velo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giuseppe Freda

    Commenti

    4
    postato da , il
    Ciao Silvana, il tuo giudizio è sempre oltremodo gradito, anzi direi... ambìto; in questo momento particolare, poi, lo è particolarmente, per i motivi che sto per esporti.
    Devi sapere che le mie poesie, con la sola esclusione di quelle mai votate da alcuno, da circa 2 mesi sono soggette a "lin*ciaggio" da parte di una persona, a me ben nota, che all'incirca ogni 5 giorni, con una pazienza degna di miglior causa, le vota TUTTE (ma proprio tutte!! : )) zero, o al massimo uno. Questa cosa non avviene assolutamente a motivo di giudizi di tipo "tecnico" (d'altra parte, su una cinquantina di poesie, ve ne sarà almeno qualcuna che meriti... un due o un tre:), ma per mero dis*turbo, una sorta di "sfr*egio" operato per immotivati li*vori... personali, diciamo così.
    Ti dirò che la situazione, quantunque sotto certi aspetti ridi*cola (la mes*chinità umana si esplica in tutti i campi, addirittura su inermi poesie!!), è in verità molto mo*lesta (si tratta pur sempre di opere dell'ingegno), e credo che prima o poi farò al riguardo una denunzia alla po*lizia postale.
    Queste situazioni, a mio avviso , potrebbero essere evitate dal sito, con due semplici misure: 1) accordare la possibilità di votare solo a chi si sia registrato sul sito fornendo nome e cognome (e naturalmente operi con tale username); 2) notificare all'autore della frase ogni voto ricevuto e chi lo abbia espresso.
    Nel mio caso specifico, non so se il sito possa giungere ad individuare obiettivamente chi (nel totale anonimato) svolga nei miei confronti questa azione di dis*turbo; forse si potrebbe individuare l'indirizzo IP da cui sono partiti i voti.
    Scusami la digressione, ma ho colto l'occasione del tuo voto (che ho percepito quasi come... un gesto di solidarietà) per porre l'accento su questa situazione, che intendo porre pian piano a conoscenza di tutti.
        Qui in realtà inizia la mia "crociata" contro il tarlo (e i tarli) di pensieri e parole: questo sito è sotto alcuni aspetti qualcosa di splendido, e dobbiamo renderlo sempre più bello e gradevole, escludendo, se non le persone ind*egne, che è talora impossibile individuare, almeno i loro ign*obili comportamenti.
    Spero che lo staff trovi un modo: io ho avanzato la mia proposta.
    Grazie ancora, Silvana, del tuo voto: mi hai fatto davvero cosa molto gradita.
    3
    postato da , il
    per quello che vale il mio giudizio... mi piace...
    2
    postato da , il
    Salvatore Quasimodo?
    1
    postato da , il
    Grazie, Tina, di aver fermato per un istante le tue ali su questa mia piccola cosa.
    La vita va vissuta con entusiasmo.
    Nella certezza che, comunque sia andata e comunque vada...
    il bello deve sempre ancora venire.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.81 in 68 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti