Passa così l'ennesima serata mentre cerco problemi e soluzioni sogni insoliti e nuovi e futuri raggianti che si conciliano e si fanno il cammino la perseveranza è la stessa cosa della fantasia il mondo sorride non cambia si ferma si sposta evolve irraggiungibile a un passo e tutto sfugge ma è possibile.
E rimane maestoso spiazzante nascosto angelico miraggio realtà immaginaria miracolosa tra la neve che cade Il sole tra le nuvole l'uccello che canta e scompare Il fruscio di una foglia il gatto che scappa le persone alle finestre un pensiero avvolgente di un altro mondo nel mondo che cresce.
Potrò non arrivare a dirlo dimenticarlo perderlo nel tempo non riuscire a ricomporlo confonderlo tra realtà e follia neanche immaginarlo crederlo mio pensarlo assente consumarlo non capirlo eppure quell'amore non si può cambiare vive a prescindere da nota si fa' musica non previsto lontano anni luce si crea spazio nella storia e ci rimane.
Poesia nascosta inamovibile sfugge più di quanto si pensa aldilà di una vita di un destino di ogni vanità o pretesa ricompensa. Illegale ed inviolabile.
Persa nella memoria una gioia segreta vita amore e sogno sono la stessa cosa il dono di una rosa la felicità spontanea una voce possente sperduta e unanime.
Poesie nascoste brandelli di luce accorati desideri mai visti ma sentiti ci hanno illuso sfinito spiazzato. Per riaverle occorre perderle tutte senza mai dirle rimescolare le carte dimenticarle lasciarle incomplete finché non le daranno disperse ignote incapaci impossibili, ma non potranno fare a meno di seguirle.
Uno scorcio di luce basterebbe nell'immensità dell'oceano non s'annida la paura finché lo vedi da lontano ad ingannarti non è il riflesso ma quel che vuoi vedere. Per salvarsi occorre volerlo senza saperlo.