La tua virtù è il mio premio il tuo coraggio la mia paura il mio desiderio il tuo pensiero la mia allegria la tua fantasia il tuo viaggio il mio percorso la tua mappa il mio sentiero i tuoi occhi la mia vista.
Potessi mettere giudizio non ti vedrei più come una cometa o il sole che sorge o la luna che rapisce od il mare che si specchia ma sarei un'isola finita di un porto abbandonato dentro un cuore smarrito.
Sorride il dittatore stavolta è democratico vive da signore è molto fotografico dà le direttive chiedendo per favore te le dice non le scrive si fa chiamar dottore è un perfetto cameriere di alti finanzieri a volte pure romanziere di ciò che disse ieri.
Se qualcuno vuol trovare un politico bene lo dovrà andare a cercare in chi calcherà le scene poco gliene importa di chi non ce la fa a campare non lo vedi senza scorta fa solo quello che gli pare.
Il dono diventa rapina e il furto un regalo ogni cosa torna al suo posto eppure tutto è confuso l'amore se tocca l'anima vibra da lì non ha pace si sente felice.