Che oggi regni la pace, che tu abbia fiducia in Dio che sa esattamente dove dovrebbe essere, che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede. Che utilizzi quei doni che hai ricevuto e che condivida l'amore che ti è stato dato. Che tu sia contento di sapere che sei Figlio di Dio. Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossae permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare. Esiste qui per tutti e per ognuno di noi!
La mia poesia è alacre come il fuoco trascorre tre le mie dita come un rosario. Non prego perché sono un poeta della sventura che tace, a volte, le doglie di un parto dentro le ore, sono il poeta che grida e che gioca con le sue grida, sono il poeta che canta e non trova parole, sono la paglia arida sopra cui batte il suono, sono la ninnananna che fa piangere i figli, sono la vanagloria che si lascia cadere, il manto di metallo di una lunga preghiera del passato cordoglio che non vede la luce.
Vita della mia vita, io non mi curerò di ciò che gli altri penseranno, di ciò che gli altri alle nostre spalle oseranno dire di noi. Io continuerò a camminare nel vento, a sussurrare il nostro amore al cielo, a dipingere di mille colori il nostro tempo, non avrò paura di affrontare il domani, perché avrò te al mio fianco e, tutto intorno scomparirà come neve in tasca.
Parlerei di noi al mondo intero se sapesse consigliarmi, se sapesse parlare al mio cuore, se sapesse scrivere la strada da percorrere senza aver paura che sia sbagliata. Parlerei di noi al mondo intero se sapessi che lui da umile confidente non potrebbe mai mettere all'asta i miei desideri ma, al contrario... saprebbe custodirli nel posto più sicuro.
A te che hai vissuto in quel periodo di storia che io ho studiato sui libri di scuola, a te che ormai cammini piano e dormi molto, sul tuo viso porti i segni del passato e di un futuro ormai tramontato... a te che sei saggezza, sapienza e tanta stanchezza... io scrivo con la speranza che queste parole ti arrivino dritte al cuore e lì rimangano per sempre!
Nel vocabolario della vita tante sono le parole da ricordare. Ne cito alcune che per me sono idispensabili: la A di Amore, la B di Bontà, la C di Costituzione, la D di Desiderio, la E di Eminente, la F di Fiero, la G di Gioia... continuerei all'infinito ma è meglio che mi fermi e rifletta mettendole tutte assieme. "L'amore è bontà, è costituzione di un desiderio eminente e fiero... l'Amore è Gioia e... come tale va vissuto da tutti".
Passerei una vita a farmi desiderare da te, come una musa ispirerei i tuoi versi, li canterei per te, li loderei per te. Fermerei il mio mondo se solo avessi la ferma e certa convinzione che tra noi sarebbe solo amore... amore eterno... quello che non chiede ne domanda, quello autentico e duraturo, che si crede ogni volta di aver trovato, ma si cade in una stupida illusione.
Persa nella mia confusione immagino il futuro e sento tanti brividi pervadere il mio corpo. Paura di crescere, di cambiare, di invecchiare, di conoscere quello che da bambina era così lontano mentre ora... è troppo vicino.
Potrei aiutare il tuo cuore a guarire se solo tu lo volessi, potrei accogliere ogni tuo respiro se solo tu lo desiderassi, potrei farti capire che non tutte le persone sono uguali, ognuna ha un suo modo d'amare. Potrei crearti un castello di sabbia gigantesco e, dimostrarti che niente potrà mai portarcelo via, neanche il mare in tempesta!
Mi persi nei tuoi occhi ed è lì che ho lasciato i miei. Ora guardo indietro cercando di ricordarmi... ma il tempo cambia le cose ed anche le persone. Ora sento di esser cambiata, ora sento di essere migliorata. Tutto di ieri non mi appartiene più, e, se mi volto indietro quasi non mi riconosco più. Ora son serena ora son lieta riesco a colmare quel vuoto che hai lasciato tu e guardo il mondo in modo diverso, malgrado è lo stesso che guardi tu!