Qual è la strada giusta da seguire quando il tuo cuore si è smarrito? Qual è la giustizia... qual è la saggezza... qual è il nome da dare a un sentimento che è presente solo nella mia mente? Non c'è strada? Non c'è rimedio? E pure... ci sarà!
Vorrei che tu guardassi me con altri occhi, vorrei che tu sognassi me come una musa pronta a ispirati versi dolci e soavi, vorrei che tu penetrassi nel mio mondo per scoprire che non è fatto solo di effimera bellezza. Vorrei che tu comprendessi che ciò che più conta è l'essere semplici, genuini, puri come bambini...
Nel silenzio della notte riesco a sentire rumore... rintrona il tuo amore che poi lento svanisce e lascia il mio, nudo e indifeso. Nella tua riluttanza io ho trovato la mia virtù nulla è perduto, solo il tuo amore, lo stesso che domani non avrò ma che mi permetterà di avere consapevolezza che a nulla vale pensarlo più nel silenzio della notte non ho più te ma... ho tante stelle da guardare e una luna a cui sussurrare!
Nel vocabolario della vita tante sono le parole da ricordare. Ne cito alcune che per me sono idispensabili: la A di Amore, la B di Bontà, la C di Costituzione, la D di Desiderio, la E di Eminente, la F di Fiero, la G di Gioia... continuerei all'infinito ma è meglio che mi fermi e rifletta mettendole tutte assieme. "L'amore è bontà, è costituzione di un desiderio eminente e fiero... l'Amore è Gioia e... come tale va vissuto da tutti".
Ti ho incontrato in un momento particolare della mia vita, dove tutto scorreva distrattamente, superficialmente io guardavo all'amore, ma poi d'improvviso tu mi hai ridonato il cuore, la voglia amare, di crescere e, maturare. Mi hai preso per mano e con te mi hai portato. Oggi sicura io mi sento al tuo fianco e, anche la notte, che piano scende scura, con te qui vicino non fa più paura!
Ti guardai e mi persi nei tuoi occhi, ti baciai e non mi staccai più dalle tue labbra. Oggi dove sono quei tuoi dolci occhi? Ora gli stessi mi guardano ormai spenti. Oggi dove sono le tue labbra? Ora i tuoi baci, non hanno più il sapore della passione, la stessa che mi condusse in ogni angolo del tuo tempo!
Memorie di giorni lontani colorano la mia mente, giorni splendenti pieni di promesse, pieni di speranze. Ora quei giorni sono distanti ma vivono in me come se fossero presenti oggi più di ieri. Nulla può dissolversi come un soffio di vento, nulla può svanire con il tempo, nulla può cambiare ciò che è stato, ciò che è e ciò che un giorno sarà!
Cala la sera e il giorno porta via, nella mia stanza un pianto vola via, stelle lucenti illuminano il mio viso che come d'incanto si colora all'improvviso!
Che oggi regni la pace, che tu abbia fiducia in Dio che sa esattamente dove dovrebbe essere, che non dimentichi le infinite possibilità che nascono dalla fede. Che utilizzi quei doni che hai ricevuto e che condivida l'amore che ti è stato dato. Che tu sia contento di sapere che sei Figlio di Dio. Lascia che questa presenza si adagi nelle tue ossae permetta alla tua anima la libertà di cantare, ballare, pregare e amare. Esiste qui per tutti e per ognuno di noi!
Lotterò per trovare la mia strada, lotterò per camminare anche senza piedi, lotterò per avere un po' di rispetto, lotterò per far capire agli altri quanto è più bella la pace, il contrario di guerra. Lotterò per amare me stessa e poi gli altri!