Chi sono io, mi presento, sono una semplice donna, forse un po' provata dalla vita, un po' piegata, ma mai spezzata. chi sono io, una sognatrice, una donna che piange per un povero in strada una che soffre vedere un bambino triste, chi sono io, una madre, una volta moglie, e poi sono donna, mi presento. tutti mi chiamano la donna delle favole, vero! la donna dei sogni, vero! cerco una favola da raccontare ad un bambino. racconto di un sogno mai vissuto. ma tanto desiderato, chi sono io, mi presento, sono una donna una semplice donna!
Fidati, disse l'amore. Stai attenta, disse il cuore. Vola, disse l'anima. Mi fidai dell'amore, non ascoltai il cuore e volai con la mia anima e mi persi oltre l'infinito, e fu vita.
Ci rincontreremo là dove le anime parlano ci ritroveremo dove il tempo non ha tempo ed insieme cammineremo per raccontarci noi per sempre ovunque tu sia adesso so che mi ascolti e ti prego aiutami non abbandonarmi non adesso anche se, presto noi noi ci ritroveremo.
Non aspettare, e poi anche se aspetti cosa aspetti? o chi aspetti? chieditelo e l'unica risposta è mai aspettare un passato che non torna e se torna solo per causarti più lacrime.
Credevo che la vita mi avesse ormai dato tutti i dolori possibili... ma mi sbagliavo... eccome mi sbagliavo! Un giorno qualunque, mi sono svegliata, non riuscivo più a vedere, non riuscivo più a vedere il sole, non riuscivo a vedere gli uccellini buio, buio totale. Perché mi sono chiesta, perché? la vita mi ha tolto tanto, e mentre le lacrime calde bagnavano il mio volto, continuavo a chiedermi Perché vita perché? non mi ha già tolto tanto? Ora anche gli occhi? ti prego, non togliermi gli occhi, l'unica cosa bella che mi fà vedere il mondo a colori. anche quando il buio è davanti a me! Ma, sentivo solo il caldo delle mie lacrime, ed il buio era lì davanti a me, mi abbracciava solo un dolore, disumano! le lacrime, amare come sempre, piene di dolore, ed il buio? solo il buio davanti a me! Perché mi son chiesta perché? E l'unica risposta plausibile che riuscivo a dare al mio perché che risuonava come un eco nell'aria, erano solo le lacrime calde che bagnavano il mio volto l'unico conforto al dolore che gridava pietà. E poi ho capito che, non importa il dolore, poi passa non importa il buio, ci sarà sempre luce nell'anima, Ma importa sentire vivi nell'anima i colori dell'arcobaleno, non importa, mi dicevo il dolore, passerà! ed ancora mi sono detta, basta ascoltare il canto degli uccellini, basta ascoltare la pioggia ed anche la pioggia diventa melodia nel buio, se si ascolta, se si ascolta con l'anima tutto diventa luce, e cosi ho fatto. anche se il dolore resta ed il buio mi precede io sento, e vedo, ed ascolto, e la solitudine? È l'abbraccio nel buio, la dove manchi Tu! Ma, ho imparato che anche nel buio e nel dolore bisogna ascoltare qualunque avversità la vita ci dona bisogna sempre saper ascoltare! ed io adesso posso solo che ascoltare!
Attraverso il buio raggiungerò la luce, attraverso il buio ritroverò la vita e solo attraverso il buio io rinascerò... perché è nel buio che io divento forte... ed è solo nel buio che risiede la forza di dire io non sono morta, io sono viva... abbraccio il buio perché al di là del buio c'è una luce che mi aspetta e si chiama vita!