Scritto da: Costa

Quindici mesi di pastasciutta


Scegli la pagina:
...dietro l'altro verso quel lager di latrina a vomitare.
Riconsegnammo tutto quanto e disarmati, indifesi e incapaci di reagire, tornammo dietro le linee delle nostre cuccette. Il brillante spirito di corpo ci aveva tradito ancora una volta.
Altro atto rappresentativo di questa antica esperienza da milite ignoto è indubbiamente quello inerente all'eclatante fenomeno del nonnismo. È noto alla cronaca il manifestarsi di tale stupefacente fenomeno di contaminata e radicale espressione negativa dell'essere umano. Tantissimi sono stati gli episodi di malcostume sociale che spesso hanno determinato, là dove essendo i protagonisti involontari e fragili, un esito o situazioni gravissime. Determinando in alcuni casi persino il suicidio. Fenomeno preoccupante e impressionante, significativo dal punto di vista sociale, manifestando l'insopportabilità di certe condizioni esistenziali.
Essere svegliati in piena notte da un gruppo di scalmanati e costretti a marciare o peggio a fare cose di cattivo gusto, in nome dell'ormai prossimo congedo è stato un manifestarsi scorretto nei rapporti tra solidali finti umani. Per questo nel momento in cui in quel contesto mi è capitato di essere preso di mira, ho reagito in modo da disorientare chi cercava di coinvolgermi. Inizialmente facevo finta di dormire, anche quando qualcuno dotato di forte intelligenza, mi apriva le palpebre cercando di abbagliarmi con luce intensa. Altri vedendo la mia testardaggine, mi promisero che tutte le notti seguenti me l'avrebbero fatta pagare. Così come facevo da piccolo, mi armai di armi da difesa: anfibi, scarpe, ciabatte ed altro e ogni qualvolta qualcuno di notte cercava di avvicinarsi al mio letto, davo via alla controffensiva, finché il vile nemico capì e si convinse che non era facile sconfiggere un eroe di tante battaglie.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Costa

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.33 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti