Un avvocato sognatore
Scegli la pagina:
...iniziato la pratica forense, qui a Messina. Oggi, più che mai, dedico la mia vita a tempo pieno al diritto. Dalle 8 alle 20, con qualche pausa sporadica, vivo la vita del praticante avvocato. Lavoro, e anche tanto. Ma non si parla ancora di guadagnare un solo centesimo.
Eppure, ricordi quanto ho sofferto per raggiungere questo obbiettivo? Ancora tu eri in Italia quando iniziai questo percorso, forse con un filo di speranza che potessi rimanere con noi. O, magari, già sapevi che te ne saresti dovuto andare dalla "Penisola". Ma, intanto, continuavi a incoraggiarmi. Eri fra quei pochi che credevano e continuano a credere in me.
Sembrava che il momento della mia Laurea non dovesse arrivare più.
Ancora ricordo la tua prima volta da dottore. Ero convinto che tu potessi dominare l'Italia, con le tue potenzialità. E tu pensavi lo stesso di me. A Giurisprudenza, però, c'era qualcosa di diverso: degli ostacoli quasi insormontabili, per i quali forse sarebbe meglio non entrare troppo nel merito.
Eppure, quello splendido giorno del 06 febbraio 2015, è arrivato anche il mio momento: la corona d'alloro, magicamente, ricopriva il mio capo.
Sembrava che mille impedimenti non volessero darti la possibilità di brindare assieme a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti