L'estate
Scegli la pagina:
L'estate:
l'estate è quel periodo dell'anno che attendi con ansia quando maledici le mattine in cui, per andare a lavorare, ti spogli per una doccia e ti ritrovi con le stalattiti fra i capelli...
Quei ricordi tra spiaggia, mare, pisolini pomeridiani, divertimento, relax e quelle sere, quando con un vestitino addosso ed un paio di sandali, sorseggi un cocktail fresco ammirando le stelle e godendoti la brezza che accarezza il viso.
E poi le ferie... ahhhh le ferie. L'invenzione più amata al mondo. Non so come ma anche il più pigro degli anziani torna ad essere un arzillo giovinotto!
Bella, bellissima estate; siamo abbronzati... più belli quasi! Niente raffreddore né febbre, non vi è tosse né aerosol; basta strati e strati di vestiti e la sera quando ci si guarda allo specchio, dopo aver rimosso il trucco, non si assomiglia né a Casper e neppure alla bambina di "The Ring"... capelli mossi e schiariti dolcemente dal sole... ah e poi il sole! Né vogliamo parlare? La pioggia è un vago ricordo, le nuvole ormai in letargo! Basta tuoni, fulmini e saette! Stop agli allagamenti.
Quando si pensa all'arrivo dell'estate si concepiscono pensieri positivi... ci si ricorda del profumo dei fiori, di quando ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti