Scegli la pagina:
...al Fondo di risoluzione unico, processo ancora caratterizzato da notevoli incertezze.
SULLA PROCEDURA D’INFRAZIONE
Ho avuto modo di affermare - ovviamente avendo grande rispetto del Parlamento cerco di rappresentare quanto più compiutamente tutti i temi, poi lascio all’interesse di ciascuno di valutare se c’è un effettivo seguito o meno – dicevo la procedura d’infrazione ha avuto modo di affermare anche pubblicamente, che siamo tutti determinati ad evitarla ma anche che siamo ben convinti della nostra politica economica.
Su queste basi, intendiamo mantenere un dialogo costruttivo con l’Unione Europea, e queste nostre determinazione e disponibilità le sto rappresentando con chiarezza anche ai vertici istituzionali dell’Unione e ai miei omologhi.
L’Italia intende rispettare le regole europee, senza che ciò impedisca che, come Paese fondatore e terza economia del continente, ci facciamo anche portatori di
una riflessione incisiva su come adeguare le regole stesse affinché l’Unione sia attrezzata ad affrontare crisi finanziarie sistemiche e globali e assicuri:
un effettivo equilibrio:
o tra stabilità e crescita
o tra riduzione e condivisione dei rischi.
Binomi, questi, che sono complementari, e non possono essere assunti in contrasto tra loro,
come continuano a sostenere i fautori di un approccio procedurale che ha costretto l’Europa a criticare ex post proprie decisioni ... [segue »]
Composto mercoledì 10 luglio 2019
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti