Vitalba - Alba della Vita
Scegli la pagina:
...Non temere papà sono forte, non puoi farmi male.
Il mio corpo cresce, invade tutti gli spazi. Quando ti distendi nuoto felice, libera, punto i piedi contro il tuo fianco, forse ti faccio male ma tu sei felice. Sei felice mammina? Non sono più un bruco, una crisalide, sono una farfalla variopinta pronta a volare.
Sento una pressione ferrea che mi spinge giù, tutto si sconvolge intorno, non riesco più a nuotare. Aiuto. Mi sento attirata in un vortice, quasi risucchiata, Contrazioni sempre più violente mi strappano alla quiete beata. Luci, rumori assordanti, sono fuori dal tuo corpo. Qualcuno mi immerge in un liquido, diverso da quello in cui nuotavo. Mani mi tengono, mi soppesano. Infilano le mie braccia e le mie gambe in una gabbia strana. Finalmente mi posano sul tuo corpo sfinito, riconosco il battito del tuo cuore, il suono della tua voce. Ti vedo mamma. Sei bellissima. Stanca, stravolta, dolcissima.
Due mani forti grandi, mi prendono delicatamente. Le stesse mani che accarezzavano la tua pancia. Il mio papà, alto, robusto, piange.
Sento un vuoto nel mio corpo (non so che quel senso di vuoto si chiama fame). So che all'improvviso ho paura. Mi attacchi a tuo seno.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti