Ketty e il problema
Scegli la pagina:
...fine assomiglia al principio. Dopo la morte c'è quello che c'era prima della nascita: il Nulla. Ma una brutta realtà è sempre preferibile a una bella illusione; perciò distruggiamo gli spiritualismi."
Il Professore non è d'accordo e lo dichiara col bicchiere di vino alzato: "No! L'illusione è importante. L'amore è illusione; l'amicizia è illusione; il sesso è illusione. L'illusione è una realtà psichica. I seni solo due ghiandole; la pioggia dorata è solo orina della femmina; un bel tramonto è solo luce colorata. E allora viva l'illusione. Mi piace e voglio illudermi se questo mi rende felice."
**********
Il giorno dopo, sono di nuovo solo con i miei conflitti interiori. Ci sono uomini e donne che vivono l'amore come una tragedia, come una malattia. Io rientro in questa categoria.
Mi sono innamorato di Ketty. Mi sento male, sto male. Amare per me è questo pensiero ossessivo che mi opprime, che non mi fa dormire, che mi toglie il respiro.
Dopo essere stato da lei, ritorno a casa mia fra i miei scaffali pieni libri che amo molto. Eppure, adesso qui tutto mi appare morto e statico. Se faccio il confronto con Ketty, i libri che prima amavo adesso mi sono diventati ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti