Scritto da: Sergio Bissoli

Sole di mezzanotte


Scegli la pagina:
...tralasciato tutto ed ogni cosa. Un puro, un folle, un uomo nel quale l'amore per l'umanità è una forza travolgente. La società egoista nella quale vive lo sottovaluterà fraintendendo le sue reali intenzioni".
"Sì, ma quelli che gli stanno vicino, quelli che avrà beneficiato, sapranno pure chi ringraziare" obietto io.
Lui riprende a ricaricare la pipa:
"Chissà, forse non se ne saranno neppure accorti. Forse la sua anima era talmente in alto da sembrare piccola. E la sua santità era così profonda da diventare incomprensibile. Sì, credo che sia necessario grande acutezza e discernimento affinché la sua figura non passi inosservata. Forse il suo troppo amore lo farà apparire duro, e per la sua sete di dare sarà giudicato un egoista e un asociale".
"Capisco quello che volete dire; con quelli immensamente grandi nel bene e nel male si può prendere degli abbagli perché gli estremi si incontrano e si assomigliano".
"Sì più o meno. L'uomo che cercate voi è innamorato della vita al punto di trascurare se stesso. Un mistico che crede nelle finalità delle cose, uno che è passato al di là delle apparenze. Un uomo contraddittorio in fondo che si è ritirato dagli uomini perché amava troppo l'umanità".... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Stesura 1986

    Revisione 1995 2004 dic 2006
    Sergio Bissoli scrittore bibliofilo regista
    Youtube bissolis.

    Sole di mezzanotte
    Un artista sensibile al problema della sofferenza compie una ricerca frenetica nel mondo dell'Occulto, fra maghi, veggenti, medium, stregoni, guaritori, pazzi, sensitivi...
    Erika soffre e ha bisogno di aiuto. Se la scienza non basta, è lecito rivolgersi alla magia? E fino a che punto?

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti