La sirena del lago
Scegli la pagina:
..."a domani, amore mio", e scomparve dalla sua vista.
Quella frase gli rimase scolpita nella memoria e riaffiorò nella notte, tormentando il suo sonno. "Allora è proprio vero", pensò, "è innamorata di me ed io non conosco neppure il suo nome."
Il mattino seguente partì di buon'ora, sperando di rincontrarla. Di lì a poco lei apparve e fu allora che lui si fece coraggio e le dichiarò tutto il suo amore. Poi aggiunse: "Mi chiamo Leo e tu?" "Alice", e se ne andò euforica.
I mesi passavano e l'idillio fra i due giovani non accennava a spegnersi, finché un giorno Alice disse a Leo: "Perché non ci sposiamo e non vieni a vivere con me? I miei sarebbero felicissimi." "Ma com'è possibile? Io non sono come te, non posso vivere sott'acqua!" "Sicuro che puoi, serve solo un incantesimo" e così dicendo gli porse una boccetta di liquido e lo invitò a bere. Dopo che ebbe bevuto lo prese per mano e lo guidò negli abissi. Leo, stupito, si accorse che poteva respirare senza difficoltà e ammirò estasiato le meraviglie dei fondali finché giunse negli anfratti dove viveva Alice con la sua comunità: conobbe molti esseri marini diversi fisicamente da ... [segue »]
dal libro "Schegge di vita" di Antonia Casagrande
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti