La sirena del lago
Scegli la pagina:
...lui, ma che con lui avevano molte cose in comune, soprattutto l'amore per gli altri, quel sentimento di solidarietà che li rendeva uniti nelle difficoltà e partecipi delle altrui gioie. Pensò che sarebbe stato molto bello vivere assieme a loro, ma la sua mente improvvisamente ritornò alla sua famiglia, a tutti gli amici che aveva al villaggio ed a cui non intendeva rinunciare. Gli parve di sentire il suono delle campane a festa che di domenica si spandeva per la valle ed ebbe un'immensa nostalgia di quel pezzo di mondo che aveva lasciato sopra di lui, di quella gente semplice, ancora piena di valori e di buoni sentimenti.
"Sarebbe molto bello poter stare sempre qui, Alice, un vero sogno, ma purtroppo devo svegliarmi, la mia solita vita mi attende, c'è gente che ha bisogno di me, non la posso abbandonare così."
Rimase impietrito per alcuni istanti, indeciso sul da farsi. L'amore per Alice era enorme e non riusciva a scegliere fra lei e il resto del suo mondo. Poi, improvvisamente, ebbe un'idea e rivolto alla sirena: "Procurami un fiasco di quel liquido magico. Domani, quando tornerò a casa, lo verserò nella sorgente che dà da bere agli abitanti del villaggio,... [segue »]
dal libro "Schegge di vita" di Antonia Casagrande
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti