Scritto da: Cleonice Parisi

La fede dell'ombrello


Scegli la pagina:
...e alle loro spalle si richiuse.
La grande chiesa era buia, illuminata da migliaia e migliaia di piccolissime luci, e nell'entrare in quella tetra stanza, le pecorelle si sentirono ancor più spaventate.
Con passo incerto presero a camminare verso una grande luce che s'intravedeva alle spalle del altare, e mentre si addentravano sempre più, una voce disse:
Fermatevi nel passo, e non andate oltre!

Le pecore tremanti si fermarono una vicina all'altra, ammucchiandosi per la paura, e col capo chino per il terrore presero a piangere. La stessa voce aggiunse:
Perché piangete, cosa vi spaventa in questo luogo?

Ed in coro risposero:
Il buio.

Va bene, disse la voce, ora potete procedere.

Perché di quella domanda?
Chiese una delle pecore.

Siete giunte qui spinte dalla paura, solo perché non vi era altro posto dove rifugiarvi. La paura sa accendere e sa spegnere la volontà di ogni essere vivente, dipende solo da quali corde dell'anima sarà riuscita a toccare.

Ma per giungere alla vera luce non basta, bisogna essere consapevoli del perché di ogni passo compiuto, non giungerà chi segue il corso della corrente senza essergli appartenuto.

Ricordate la luce è comprensione, e sino a quando non avrete compreso il perché del vostro cammino, quella luce resterà ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Giuliano, sei stato gentile ad aver lasciato il tuo pensiero, non immagini quanto sia importante trovare riscontri nel vivere.
    1
    postato da , il
    Trovo questo lavoro scritto benissimo, la frase che più apprezzo è "La fede che voi professate, è un ombrello che aprite e chiudete a secondo delle stagioni, ma la vera fede non cede ai mutevoli cambiamenti del tempo."

    Complimenti sinceri, G.A.

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.