Scritto da: Cleonice Parisi

La fede dell'ombrello


Scegli la pagina:
La vera fede non è un ombrello che vi ripara quando piove, la vera fede è un arcobaleno di colori, che nasce spontaneo dai cuori e il suo viver non teme le stagioni.
Il buio più intenso alberga nei vostri cuori, e non nel cuore del mondo, e poi cos'altro è il cuore del mondo se non la proiezione del vostro cuore...

Tintinnavano le campane della chiesa al soffiare del vento, mille pecorelle pascolavano belanti nei pressi della sacra dimora, nessuna di essa aveva mai osato varcare la soglia che conduceva al altare di Dio. Tutte ne avevano un grande rispetto ed un ancor più grande timore.
Un giorno comune a tanti altri una strana pioggia incominciò a scendere dal cielo, era una pioggia acida che a lungo andare avrebbe sterminato l'intero gregge.
Le pecore ne riconobbero il pericolo ed impaurite cercarono un posto dove ripararsi. Il pascolo non aveva alberi e neppure caverne nelle quali ripararsi, e pertanto disperate rivolsero il loro sguardo alla sacra dimora, unica possibilità di scampo alla morte.
Con passo veloce si diressero verso la grande porta, che era ben chiusa, e presero a belare implorando aiuto, la porta si aprì lentamente lasciandole entrare tutte ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    2
    postato da , il
    Grazie Giuliano, sei stato gentile ad aver lasciato il tuo pensiero, non immagini quanto sia importante trovare riscontri nel vivere.
    1
    postato da , il
    Trovo questo lavoro scritto benissimo, la frase che più apprezzo è "La fede che voi professate, è un ombrello che aprite e chiudete a secondo delle stagioni, ma la vera fede non cede ai mutevoli cambiamenti del tempo."

    Complimenti sinceri, G.A.

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.